Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Zaniolo, esordio da sogno con il Galatasaray: dopo quanti minuti si è sbloccato

Zaniolo esordio super

Zaniolo, esordio da sogno con il Galatasaray: dopo quanti minuti si è sbloccato. L’ex attaccante della Roma va a segno

Quando accettò la proposta del Galatasaray, nei primi giorni di febbraio, Nicolò Zaniolo non sembrava particolarmente convinto della scelta fatta. Tanto che nel contratto poi stipulato con il club di Istanbul pretese l’inserimento di una clausola rescissoria a una cifra tutto sommato modesta, nella speranza di tornare in Italia, magari al Milan, già dopo qualche mese dal suo approdo in Turchia. Invece l’impatto del 23enne attaccante ligure nel Paese della mezza luna è stato a dir poco straordinario.

Zaniolo esordio super
Nicolò Zaniolo – TvPlay.it

Oltre ad aver instaurato un rapporto eccellente con i tifosi del Galatasaray, da sempre visceralmente legati alla propria squadra, l’ex attaccante della Roma si è presentato in ottime condizioni fisiche offrendo sprazzi vividi del suo luminoso talento calcistico. Dopo la prima rete segnata durante un test amichevole, l’ex talento cresciuto nelle giovanili dell’Inter è andato a segno nella prima partita ufficiale con il suo nuovo club. Un evento che mandato letteralmente in estasi i tifosi turchi.

Zaniolo, esordio da urlo con il Galatasaray: i tifosi sono al settimo cielo

Il 23enne attaccante ligure ha realizzato il gol decisivo nel match di campionato contro il Kasimpasa, regalando al Galatasaray una vittoria fondamentale: entrato in campo a inizio ripresa con la partita inchiodata sullo 0-0, Zaniolo ha sbloccato il risultato al 57′ al termine di un’azione che lui stesso ha iniziato.

Zaniolo che gol
Nicolò Zaniolo – TvPlay.it

L’ex giocatore giallorosso ha conquistato palla a centrocampo, per poi duettare con Rashica che gli ha servito nuovamente la sfera e da dentro area ha punito il portiere avversario con una conclusione mancina che si è spenta nell’angolo basso alla destra del portiere avversario.

Il gol di Zaniolo ha dunque deciso il match, poi terminato 1-0 a favore dei giallorossi di Istanbul. Quella dell’ex romanista è una rete fondamentale perché ha permesso al Galatasaray di conquistare la diciassettesima vittoria consecutiva in tutte le competizioni e la quattordicesima di fila – un record -in campionato, dove adesso il vantaggio sulle inseguitrici diventa sempre più ampio: sono infatti nove i punti in più rispetto al Fenerbache secondo, che però ha una partita in meno.

Per l’attaccante ligure si tratta del primo gol ufficiale messo a segno dopo oltre quattro mesi: l’ultimo, con la maglia della Roma, in occasione della sfida contro il Ludogorets valida per la fase a gironi di Europa League. Per questo la prodezza di ieri è stata accolta come una liberazione sia dal giocatore che dal suo corposo entourage.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy