Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, il caschetto salva Mourinho: quando torna Pellegrini

roma pellegrini

Il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, può tornare a disposizione di Mourinho. La data del rientro anticipata dal caschetto protettivo. 

La Roma si lecca le ferite dopo la disastrosa sconfitta interna contro il Sassuolo. La squadra di Mourinho ora è attesa da un doppio impegno che può indirizzare la stagione. Prima il match di ritorno contro la Real Sociedad per andare avanti in Europa League, quindi il derby. Dopo la conferma dei 2 turni di stop allo Special One, un importante aggiornamento arriva dall’infermeria e riguarda Lorenzo Pellegrini. Quando può rientrare in campo il capitano giallorosso.

roma pellegrini
Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma. (ansa/tvplay)

La brutta sconfitta rimediata ieri pomeriggio dal Sassuolo all’Olimpico ha complicato la corsa alla zona Champions League della Roma. I giallorossi ora arrivano ai prossimi 2 appuntamenti con una pressione maggiore, perché adesso gli uomini di Mourinho non possono più sbagliare. Giovedì c’è da mettere in sicurezza il passaggio del turno dopo il successo dell’andata contro la Real Sociedad, in una trasferta che però può rivelarsi insidiosa, trattandosi della quarta forza della Liga.

Domenica invece sarà la volta del derby, una sfida chiave non solo per l’importanza del match per tutto l’ambiente, ma anche in ottica corsa per la zona Champions League. Se dovesse uscire perdente dalla stracittadina infatti la Roma rischierebbe di finire a -5 dai biancazzurri. Anche il risultato di pareggio non sarebbe il massimo però considerando che in caso di arrivo in parità con la Lazio a fine campionato, gli scontri diretti darebbero ragione alla squadra di Sarri. Ecco perché il recupero degli uomini più importanti può essere fondamentale, a cominciare da quello di Lorenzo Pellegrini.

Roma, il rientro di Lorenzo Pellegrini

José Mourinho chiama i rinforzi e Lorenzo Pellegrini risponde. Il tecnico portoghese si prepara ad affrontare una delle settimane cruciali della stagione, con una qualificazione in Europa League da non fallire e il derby di domenica. Tra gli infortunati “eccellenti”, oltre a Belotti e Solbakken, figurava anche il capitano romanista.

pellegrini roma
Lorenzo Pellegrini esce per infortunio con la Real Sociedad. (ansa/tvplay)

Prima lo spavento, poi 30 punti di sutura alla testa, a seguito dell’infortunio rimediato nel match contro la Real Sociedad dopo uno scontro con Zubeldia. La situazione di Lorenzo Pellegrini ha preoccupato non poco lo staff giallorosso e i tifosi, ma per fortuna grazie ad un apposito caschetto protettivo il capitano giallorosso potrà rientrare prima del previsto.

Stando a quanto emerso dall’esame della tac, che ha dato esito negativo, Pellegrini potrà essere a disposizione già da giovedì. Il capitano giallorosso quindi con ogni probabilità assaggerà nuovamente il campo in Spagna per poi essere a disposizione di Foti nel derby, perché Mourinho dovrà scontare ancora un turno di squalifica.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy