Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Messi, PSG ai saluti? Qual è l’alternativa al rinnovo

Messi, l'alternativa al rinnovo col PSG

Lionel Messi deve ancora risolvere il nodo legato al suo futuro: oltre al rinnovo col PSG c’è un’altra opzione sullo sfondo per la Pulce.

Sono settimane importanti e forse decisive per il futuro di Lionel Messi, in scadenza di contratto a fine stagione col PSG. Il fuoriclasse argentino deve decidere se continuare la sua avventura in Francia, accettando il rinnovo di contratto, o prendere un’altra strada. Sulla carta sono pochi i club che possono permettersi il suo ingaggio ma sul tavolo c’è un ricco e ambizioso progetto molto allettante.

Messi, l'alternativa al rinnovo col PSG
Messi, novità sul futuro: spunta un ricco progetto (TvPlay.it)

Non sono stati sicuramente due anni indimenticabili per Messi che si aspettava un altro tipo di risultati quando ha firmato per il PSG. Il bilancio è stato invece molto al di sotto delle attese soprattutto in Champions League dove la squadra non è andata oltre gli ottavi di finale. Un fallimento totale che ha inevitabilmente coinvolto anche la Pulce, anche se forse è uno dei meno colpevoli di quanto accaduto.

In ogni caso le continue delusioni in Europa rischiano di condizionare la sua permanenza a Parigi che contrattualmente terminerebbe tra pochi mesi. Il club parigino  ha già proposto un prolungamento di un’altra stagione e, durante i Mondiali, avrebbe anche trovato un principio d’accordo col diretto interessato ma l’intesa non è mai stata formalizzata perché c’è un’altra opzione sullo sfondo.

Messi, possibile addio al PSG: la nuova tentazione della Pulce

Il 30 giugno formalmente Messi sarà un giocatore svincolato. Sembra strano a dirlo ma il probabile prossimo Pallone d’Oro potrebbe liberarsi a costo zero dal PSG se non arrivasse il rinnovo. Tutto dipenderà dalla volontà dello stesso argentino che, essendo in scadenza, può liberamente scegliere la soluzione migliore per il suo futuro considerando sempre che il 24 giugno compirà 36 anni.

Messi, possibile addio al PSG: la novità sul futuro
Messi, non solo il rinnovo col PSG: spunta un’altra offerta (TvPlay.it)

I tifosi parigini ma in generale tutto il mondo del calcio è curioso di conoscere la decisione finale di Messi. Dopo aver vinto il Mondiale da assoluto protagonista si potrebbe aprire le porte di una nuova esperienza per l’ex Barcellona, al contrario del passato, non ha ripetuto le imprese in Nazionale con la propria squadra di club.

Il presidente Al Khalaifi, nonostante l’ennesima rivoluzione tecnica, non vuole perderlo e avrebbe messo sul piatto circa 40 milioni netti per un’altra stagione. Come riportato dal “Corriere dello Sport”, l’alternativa più plausibile è un approdo in MLS dove lo aspetta sempre l’Inter Miami di David Beckham.

Una pista concreta, anche in vista di un ruolo da testimonial per i Mondiali 2026, che però di fatto metterebbe fine alla sua carriera ad alti livelli chiudendo definitivamente le speranze di alzare un’altra Champions League. Insomma la scelta non è facile e il fenomeno di Rosario si sta prendendo tutto il tempo per pensarci mentre i suoi fan continuano a restare in trepida attesa.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy