Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter-Juve, i precedenti a San Siro e la pericolosità di Lautaro: tutti i numeri

Alle 20.45 ci sarà il fischio d’inizio del big match tra i nerazzurri ed i bianconeri: ecco il bilancio dei match di Milano

La 27esima giornata di Serie A Tim mette davanti uno scontro importantissimo in chiave-Champions (che si unisce al derby di Roma, tra l’attuale terza e la quinta): Inter e Juventus, guardando la classifica, non sembra una sfida di quelle entusiasmanti visto che i nerazzurri si trovano al secondo posto ed i bianconeri al settimo, ma è anche vero che se venisse revocata la penalizzazione di 15 punti con cui la Vecchia Signora è stata sanzionata, la squadra di Allegri sarebbe a +3 da quella di Inzaghi. E già questo basta per infiammare un match storicamente sentito.

Inoltre, si sa, gli scontri tra la Juve e l’Inter sono sempre molto sentiti proprio per tradizione. Da sempre, possiamo dire. Stasera i big saranno chiamati ad una prova da protagonisti: in casa Juventus è troppo tempo che Vlahovic, eccezion fatta per il rigore trasformato in Europa League contro il Friburgo, è a digiuno di reti. Dall’altra parte è Lautaro colui che in questa stagione sta guidando l’offensiva nerazzurra, con Lukaku non proprio al top della forma, a causa degli acciacchi fisici dai quali si sta, lentamente, riprendendo.

E ci saranno duelli a non finire in ogni parte del campo, con le due compagini pronte a darsi battaglia sia per i tifosi che attendono con trepidazione il fischio d’inizio della sfida, sia per la posta in palio: ossia i tre punti, preziosi vista la classifica. Reduci dai passaggi in coppa, i due club vorranno concludere al meglio questa carrellata di partite, prima della sosta per le Nazionali in programma il prossimo fine settimana.

Inter-Juve, occhi puntati su Lautaro

Negli ultimi 5 precedenti di campionato che si sono disputati a San Siro, è leggermente in vantaggio la Vecchia Signora. La sfida tra Inter e Juventus della scorsa stagione è terminata in parità 1-1; 2-o per i padroni di casa a gennaio del 2021; vittoria dei bianconeri per 2-1 prima; altro pari per 1-1 in precedenza ed infine 2-3 per la Vecchia Signora nella gara di aprile 2028. Ecco quindi che il bilancio degli ultimi match di Milano sorride agli juventini: 2 pari e 2 successi su 5 sfide con gli interisti, in casa nerazzurra.

Lautaro Martinez contro la Juventus
Triplice fischio di Juventus-Inter – (TvPlay)

Il grande protagonista di oggi, per Inzaghi e di suoi, potrebbe essere Lautaro Martinez, chiamato in questa stagione a caricarsi sulle spalle l’attacco dell’Inter: la Juventus è la squadra che ha affrontato di più in carriera; l’argentino parte sfavorito come numero in rapporto tra vittorie e sconfitte, ma ha segnato comunque 3 gol. Il tecnico ed i compagni, così coem tutti i tifosi, confidano certamente nelle marcature del Toro… non soltanto stasera, tra l’altro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy