Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GUIDI: “LA JUVENTUS È FIDUCIOSA IN MERITO AI PROCESSI. DS? VI DICO IL MIO FAVORITO…”

Massimiliano Allegri Guidi tvplay 21 marzo 2023

Marco Guidi, giornalista , è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Massimiliano Allegri Guidi tvplay 21 marzo 2023
Massimiliano Allegri (Ansa Foto)

“JUVENTUS FIDUCIOSA PER I 15 PUNTI” – “Lato Juventus c’è la convinzione di avere degli elementi per riavere questi 15 punti, la Juve è stata molto sorpresa dalla sentenza della Corte d’Appello Federale; quindi, è fiduciosa di arrivare al terzo grado presso il CONI per riuscire quantomeno a tornare al momento precedente, annullando la sentenza per vizio di forma. Dal canto suo Chinè e la Corte d’Appello sono convinti della bontà della sentenza e non si aspettano un annullamento. Se entriamo nel campo delle ipotesi diventa difficile, non si entrerà nel merito, diventeranno importanti cavilli e dettagli della sentenza, diventa difficile sbilanciarsi per chi non è dentro al processo. All’interno della Juventus c’è però fiducia anche dal punto di vista penale anche per quanto riguarda i possibili prossimi processi”.

“RINNOVI DI MARIA E RABIOT DIPENDONO DAL FUTURO” – “Il discorso vale per Di Maria e Rabiot, che sono i due giocatori che vorrebbe rinnovare la Juventus, sono legate anche al futuro della Juventus. Se Rabiot sarà sicuro di una Juventus che non sarà punita dalla UEFA, che andrà in Champions League, credo che a quel punto il rinnovo di Rabiot sarebbe più probabile a meno che non arrivi il City di turno. L’entourage di Rabiot per esempio smentisce di aver chiesto commissioni importanti, penso che dipenderà molto da che offerte avrà. Ipotizziamo non ci sia il -15, avrebbe un buon margine per andare in Champions League e una situazione normale, penso che comunque Rabiot anche con questo scenario avrebbe aspettato, lui sogna la Premier League ma dipende il dove, se arriva il Newcastle non è la stessa cosa rispetto al City. Al momento non è in parola con nessuno e non ha proposte e Di Maria è un discorso simile, si trova bene a Torino e non ci fosse questa incertezza ci sarebbero meno dubbi sul futuro, in questo momento però non possono arrivare a una scelta finale perché c’è una spada di Damocle che pesa. Lui ha solo proposte extra UE, l’anno prossimo ha la Copa America e ha voglia di restare in Europa”.

“LA JUVENTUS PER LA MANOVRA STIPENDI SARÀ PIÙ PREPARATA” – “Sulla manovra stipendi è chiaro che la battaglia è complessa, il procuratore Chinè ha chiesto due volte un prolungamento delle indagini, perché si attende ulteriore materiale dalla Procura di Torino, che non ha finito di raccogliere il materiale, soprattutto per quanto riguarda la manovra stipendi. Noi non sappiamo in questo altro materiale se ci sia qualcosa di ancora più importante per il procuratore Chinè. E’ sicuramente una situazione dove la Juventus rischierà un’altra sanzione, ma penso che si presenterà un po’ più preparata, ricordo che alla Corte d’Appello Federale la Juventus si è presentata con difensori preparatissimi ma senza un vero esperto di diritto sportivo. Loro sono convinti di rimediare sia col terzo grado del Collegio di Garanzia presso il Coni che per la manovra stipendi, presentandosi con esperti di diritto sportivo”.

“MASSARA IL MIO FAVORITO COME NUOVO DS DELLA JUVENTUS” – “Credo che la questione non andrà per le lunghe, nei prossimi mesi la Juventus avrà il nuovo DS, non si aspetterà l’estate. Il mio candidato preferito è Massara, non ha discorsi avanzati, ma ieri tra l’altro era in quel di Torino. Secondo me è il favorito perché al Milan ha un ruolo condiviso con altri mentre alla Juventus sarebbe una promozione, Calvo non è uomo di campo, Massara sarebbe l’uomo di campo, ha già buoni rapporti con Allegri. Giuntoli vedo difficili lasci Napoli proprio in questo momento”.

“NON È DETTO SI CHIUDA TUTTO PRIMA DELL’ESTATE” – “Lo stesso Gravina ha detto che non è sicuro che si arrivi a decisioni definitive prima della fine di questo campionato, sembra anzi essere una cosa certo. Ci sono tre gradi di giustizia sportiva, aggiungiamoci il possibile ricorso alla giustizia ordinaria, a quel punto si andrebbe addirittura più in là dell’estate”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy