Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CHINELLATO: “CONTE NON MI STUPIREBBE SE SI PRENDESSE UNA PAUSA”

Antonio Conte Chinellato tvplay 22 marzo 2023

Davide Chinellato, giornalista, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Antonio Conte Chinellato tvplay 22 marzo 2023
Antonio Conte (Ansa Foto)

“SOUTHGATE HA RIGENERATO L’INGHILTERRA, MA LA FEDERAZIONE SI ASPETTA RISULTATI” – “È stato confermato dopo il Mondiale dopo una lunga riflessione, perché l’Inghilterra si aspettava di arrivare almeno più avanti. Ha il contratto in scadenza dopo l’Europeo e ci si aspetta che arrivino risultati. Lui è comunque uno che ha rigenerato la nazionale inglese, portandola in finale all’Europeo e ai quarti del Mondiale, ha una squadra che ha dei talenti, è un po’ scoperto in alcuni ruoli, ma c’è un ricambio generazionale, Bellingham è un talento incredibile e non ha nemmeno vent’anni. Mancano un po’ i portieri, in generale però a livello di talenti mi sembra l’Inghilterra stia meglio rispetto all’Italia”.

“IN SERATA LA DECISIONE SU CONTE” – “Conte ora è in vacanza in Italia, una cosa programmata da tempo, la sua famiglia è in Italia quindi non ci sono casi. Secondo i giornali inglesi entro stasera il Tottenham dovrebbe decidere sul suo futuro immediato, visto che c’è un contratto in scadenza a fine stagione e nessuno si aspetta che resti a fine stagione. Conte avrebbe passato il segno nelle dichiarazioni post Southampton. Domenica ero nella sala stampa dell’Arsenal per il match col Crystal Palace, l’unico argomento dei colleghi era Conte e si chiedevano come mai non fosse già esonerato, sono attacchi a cui non sono abituati in Inghilterra. Avrebbe parlato con la società chiarendo che non era un attacco a loro e comunque, al di là dei modi sbagliati, Conte ha detto cose che alla fine sono vere. Il dubbio che sta valutando il Tottenham è che ora sono quarti, ci sono squadre dietro che potrebbero recuperare punti, quindi si chiedono come mantenere il posto Champions che è l’obiettivo minimo. Il nome è quello di Mason, terzo nello staff di Conte e che ha condotto la squadra per qualche partita nel post Mourinho. Ci sarebbe Luis Enrique, anche se Pochettino sarebbe il nome più gradito da piazza e società, però c’è il dubbio se possa accettare per sole dieci partite, anche perché senza quarto posto potrebbero esserci problemi. Il Brighton è a sei punti, con tre partite in meno e gioca molto meno, il Liverpool con i suoi alti e bassi sta rimontando. Poi c’è la questione contrattuale, Conte ha uno stipendio pesante e ha ancora tre mensilità. Qui i giornalisti sono tutti convinti che il 3 aprile ci sarà qualcun altro sulla panchina, ma le 48h per il cambio stanno scadendo”.

“NON MI STUPIREBBE SE CONTE SI PRENDESSE UNA PAUSA” – “Si sa da un pezzo che Conte non allenerà il Tottenham l’anno prossimo. Sono stato spesso alle sue conferenze stampa, mi sembra che in questo momento per la prima volta voglia mettere la famiglia davanti al resto nella scelta della nuova squadra, tra quello che è successo a lui e quello che è successo a Ventrone e Mihajlovic. Mi sembra scontato che l’anno prossimo sarà in Italia, che voglia allenare a tutti i costi molto meno. Viene da un’avventura al Tottenham che forse è la squadra meno blasonata che ha allenato nella storia recente e forse l’esperienza lo ha un po’ scottato, non mi stupirebbe se decidesse di prendersi una pausa, anche perché ha dovuto subire un intervento d’emergenza che poi lui ha sottovalutato aggravando la situazione. È venuto a Londra per pensare al calcio 24 ore su 24, sappiamo come vive lui il ruolo da allenatore, ha lasciato la famiglia a Torino, magari penserebbe al calcio 22h tornando a casa, ma sicuramente un po’ meno, non mi stupirebbe quindi se si prendesse una pausa”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy