Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PSG, Mbappè unica certezza: scoppia il caso Messi-Neymar. Cosa sta succedendo

PSG

PSG sempre più una polveriera anziché una squadra di grandi stelle affamate pronte a conquistare la Francia e l’Europa.

Costruire una grande squadra, fatta di stelle che possano conquistare la propria nazione e l’Europa non è un qualcosa di semplice. Ne sa qualcosa il Real Madrid che per anni ha programmato, fatto e disfatto squadre nella speranza di poter ammazzare tutte le competizioni possibili e immaginabili. Purtroppo, per ottenere il risultato desiderato ci sono voluti anni e non sempre si è riusciti nell’impresa. In questo il PSG ci deve ancora arrivare e sta facendo una gran fatica.

PSG
Mbappé è l’unico a favore del PSG (TV Play)

Ingaggiando stelle come Mbappé, Messi, Neymar, Ramos, Verratti e Donnarumma, pensava di riuscire a costruire una squadra che le potesse consentire di vincere tutto. Invece, anche in Ligue 1 ha avuto qualche anno delle difficoltà. Basti pensare che nella passata stagione, il campionato francese è stato vinto dal Lille e non dal club parigino. Se a questo, si aggiunge che è il secondo anno di fila che la squadra non supera gli ottavi di Champions League, si può solo pensare al fallimento del progetto tecnico.

PSG, che caos

Ma cosa c’è alla base di questo fallimento? Dietro l’insuccesso del Real Madrid di inizio anni 2000, ad esempio, c’era la mancata capacità di applicarsi e di avere un’idea di gioco ben chiara e precisa. Per questo motivo, fu richiamato Fabio Capello e da lì si diede il via ad un cambio di marcia. Dietro però all’insuccesso del PSG c’è uno spogliatoio che più che definirsi tale si dovrebbe definire polveriera. Questo però ci sarebbero delle enormi spaccature all’interno della squadra stessa.

PSG
Mbappé è l’unico a favore del PSG (TV Play)

A quanto pare, queste divisioni sarebbero aumentare con il rinnovo di contratto di Mbappé che avrebbe portato ad una maggiore acredine con Messi e Neymar. Soprattutto con l’argentino, i rapporti non sono mai stati eccezionali ma dopo l’ultimo rinnovo del francese, questi ultimi sarebbero peggiorati ulteriormente. Indubbiamente, tra i 3 colui che segna più gol è il francese e i 31 messi a segno in tutte le competizioni in questa stagione, sono una dimostrazione del perché il PSG punti su di lui.

Allo stesso tempo, è anche l’attaccante a puntare sul club francese, nella speranza di potersi liberare quanto prima di Messi e poi del brasiliano, facendo leva magari dei buoni rapporti con Campos per costruire una squadra diversa. Indubbiamente, mandando via due calciatori del genere, significherebbe abbattere di non poco le spese del club francese ma anche ridurre la forza tecnica di un gruppo che però non è mai stata squadra e che rischia di non esserlo mai.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy