Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Stramaccioni su Conte: “Un suo ritorno in Serie A? Credo che…”

Stramaccioni

Stramaccioni, ex allenatore di Inter e Udinese ha parlato del tecnico leccese e dell’ipotesi di un suo ritorno in Serie A e a Milano.

A undici giornate dalla fine del campionato di Serie A, ci si continua ad interrogare su chi tra le grandi avrebbe potuto sicuramente fare di più. Una domanda a cui in molti rispondono, cercando poi di terminare il loro pensiero indicando un nuovo allenatore come la risoluzione di tutti i problemi. Indubbiamente, tra le grandi ad aver maggiormente deluso ci sono le due milanesi dalle quali ci si sarebbe aspettato qualcosa in più.

Stramaccioni
Stramaccioni parla di un ritorno di Conte in Serie A (TV Play)

Tra le due, sicuramente è l’Inter quella che ha lasciato tutti esterrefatti dall’atteggiamento avuto in campionato. Le nove sconfitte subite nell’arco di una stagione, sono l’emblema di una squadra poco capace a mantenere la giusta concentrazione. Proprio sui nerazzurri e su Inzaghi, ha parlato Andrea Stramaccioni a ‘Calciomercato.it’: “Per me, è altamente al di sotto di quello che può fare, ma è tenuta a galla dalla Champions. Il doppio confronto col Benfica ai quarti di finale può, paradossalmente, dare un senso ad una stagione negativa. È innegabile, per stessa ammissione di Inzaghi, che l’Inter ha sfoderato prestazioni diverse in Europa rispetto a quelle messe in mostra in Serie A, dove è apparsa svuotata, distratta e poco continua”.

Stramaccioni su Conte

Indubbiamente, i 21 punti di distacco dal Napoli capolista fanno male soprattutto per l’organico di cui è in possesso Simone Inzaghi. Certo, la squadra di Luciano Spalletti sta ottenendo dei risultati eccezionali che non lasciano scampo a squadre come l’Inter che invece anche contro le piccole vanno in difficoltà. I buoni risultati in Champions League stanno in effetti salvando la stagione anche se, senza il secondo posto in classifica, si potrebbe parlare lo stesso di fallimento.

Stramaccioni
Stramaccioni parla di un ritorno di Conte in Serie A (TV Play)

Più passa il tempo, più si continua ad accostare ai nerazzurri il nome di Antonio Conte. D’altronde, proprio con il leccese si è vinto l’ultimo scudetto e si è vista una squadra capace di lottare sempre contro tutto e contro tutti. Una vera soddisfazione a cui nessuno vorrebbe mai rinunciare. Infatti, proprio per quello che sta accadendo con il Tottenham, sono in molti a credere che nella prossima stagione l’ex tecnico di Juventus e Chelsea ritorni ad allenare in Serie A.

Proprio in merito a Conte e a tale scenario, Stramaccioni durante l’intervista a ‘Calciomercato.it’ ha detto: “Lo capisco benissimo, nel mio piccolo sono tante riflessioni che faccio anche io dopo anni all’estero. Il nostro è un lavoro che dà tantissimo, ma toglie altrettanto alla sfera personale. Tornando al calcio, non vorrei connettere le due cose. Adesso è arrabbiato con la squadra, perché vuole di più, ma è lì al quarto posto in Premier League con una squadra che, post Pochettino, ha sempre avuto problemi. Però, se si aprisse uno scenario italiano per il futuro, credo che lo prenderebbe al volo”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy