Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mirabelli fa discutere: “Donnarumma lo vedo alla Juve. Champions? Inter favorita per la finale”

Mirabelli

Mirabelli ha rilasciato una serie di dichiarazioni che hanno lasciato sbalorditi tutti gli appassionati di calcio. Parole che nessuno si sarebbe mai aspettato. 

Con l’avvio della sosta per le Nazionali, si inizio a tirare le prime somme su questa prima parte di stagione. Un’annata anomala per via di un Mondiale disputato in Qatar a dicembre. Un evento che ha portato le società di calcio a cambiare completamente i propri piani e gli allenatori a sperimentare un qualcosa di nuovo. Un qualcosa di diverso che però non ha sortito gli effetti sperati per alcuni di essi, come è stato nel caso di club come il PSG o dell’Inter che, per motivi diversi, hanno evidenziato grosse difficoltà chi in Champions League e chi in campionato.

Mirabelli
Mirabelli su Donnarumma e il suo futuro (TV Play)

Tra i giocatori maggiormente sotto tiro c’è Gigio Donnarumma che, soprattutto contro il Bayern Monaco, non ha offerto una grandissima prestazione. A parte dell’ex Milan e del suo futuro ai microfoni di ‘Calciomercato.it’, c’ha pensato Massimiliano Mirabelli che ha detto: “A Gigio sono molto legato perché prima di tutto è un bravissimo ragazzo, oltre ad essere uno dei tre migliori portieri al mondo. Faccio il tifo affinché possa tornare in Italia. Dove? Direi che può andare solo alla Juve, come avrebbe dovuto fare due anni fa”. 

Mirabelli su Donnarumma e l’Inter

Qualora il portiere del PSG dovesse ritornare in Italia per vestire la maglia della Juventus, si andrebbe nuovamente a ricreare quegli intrecci di mercato che si crearono due anni fa quando decise di non rinnovare con il Milan. Parole forti quelle dell’ex direttore sportivo rossonero, che però indicano anche quelli che potrebbero essere i futuri scenari di uno dei migliori portieri italiani ed europei del momento.

Mirabelli
Mirabelli sull’Inter di Simone Inzaghi (TV Play)

L’attuale dirigente del Padova si è soffermato poi ad analizzare anche l’altra squadra di Milano, l’Inter che, se in Europa continua a sognare, in Serie A continua a far registrare prestazioni poco convincenti con 9 sconfitte su 27 gare. Nonostante però l’ultimo passo falso, Mirabelli ha un’idea molto chiara della squadra di Simone Inzaghi: “Vedendo il derby d’Italia, per me l’Inter ha un organico superiore a quello della Juve”.

Nerazzurri che, in questo momento hanno l’obbligo di concentrare tutte le proprie energie sulla Champions League e su questo aspetto l’ex rossonero ha detto: “I nerazzurri possono arrivare in finale di Champions League: li vedo favoriti sia contro il Benfica che nella successiva semifinale contro Napoli o Milan. Penso che Inzaghi abbia fatto bene, poi è chiaro che quando le cose non vanno bene, l’allenatore è il primo a finire sulla graticola“.

Mirabelli si è soffermato anche poi sulla sua ex squadra e sul momento che sta vivendo: “Per quanto riguarda il Milan, invece, per me quello di Pioli resta un percorso positivo. E’ un progetto che si fonda sui giovani e quindi io lo confermerei anche se non dovesse qualificarsi per la prossima Champions”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy