Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Frattesi, ansia per Roma e Juventus: arriva la super bomba dalla Premier

Frattesi ansia Juventus Roma

Sul talentuoso centrocampista del Sassuolo, Davide Frattesi, piomba una big della Premier League: ansia per la Juventus e la Roma

La pausa per gli impegni della Nazionale nelle qualificazioni a Euro 2024 (Italia ko all’esordio, al “Maradona”, contro l’Inghilterra) consente ai club di stringere i tempi o, quantomeno, di gettare le basi delle trattative di mercato  in vista della prossima sessione estiva di calciomercato.

Frattesi ansia Juventus Roma
Frattesi, ansia per Juventus e Roma (TvPlay.it)

Tra i profili che maggiormente inseguiti dai top club della Serie A c’è sicuramente Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, tra le compagini più in forma del momento. Del resto, quantità, dinamismo e soprattutto 6 gol in 27 match fanno gola a tante squadre. Il centrocampista è tra i protagonisti di un Sassuolo che nel girone di ritorno è tra i team che ha messo in cascina più punti. Non stupisce, di conseguenza, che anche i top club europei, che non disdegnano mai di fare la spesa nel campionato italiano, lo abbiano messo nel mirino.

Frattesi, ansia per Roma e Juve: sul centrocampista piomba il Manchester United

Per il momento è duello tra la Juventus e la Roma, forte del 30% sulla futura rivendita, per assicurarsi le prestazioni del centrocampista neroverde ma dal cuore giallorosso (è nato a Roma e dopo gli inizi alla Lazio che ha giocato nelle giovanili della “Magica”).

Frattesi Manchester United
Erik ten Hag, tecnico del Manchester United (TvPlay.it)

Il club bianconero ha già fatto i primi passi con il Sassuolo e il giocatore, a cui la destinazione juventina è gradita, avendo battezzato il centrocampista neroverde quale erede di Rabiot in caso di addio del francese mentre la Roma, che ha provato  seriamente l’estate scorsa e più timidamente durante la finestra di gennaio di calciomercato a riportarlo all’ovile, non ha rinunciato all’idea di riportare nella sua città natale Frattesi.  D’altronde, la recente dichiarazione di Tiago Pinto, general manager della Roma, “è il miglior centrocampista del campionato“, non dà adito a dubbi circa le intenzioni del club giallorosso.

Tuttavia a frenare la trattativa non è tanto la valutazione, 30 milioni di euro, data dal Sassuolo al suo gioiello di centrocampo quanto dal lato bianconero le vicende giudiziarie  che non autorizzano fughe in avanti (la Juventus giocherà in Europa?) e dalla sponda giallorossa  il fair play finanziario da rispettare tanto che dalle parti di Trigoria sta sempre più prendendo corpo la convinzione che incassare 10 milioni dalla cessione di Frattesi sia la soluzione migliore.

“Tra i due litiganti il terzo gode”, recita un noto proverbio e, infatti, dei tentennamenti dei giallorossi e bianconeri potrebbe approfittarne una big della Premier League, quel Manchester United che ha sguinzagliato i propri osservatori per visionare il centrocampista del Sassuolo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy