Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nazionale, Mancini non si ferma: non solo Retegui, un altro oriundo nel mirino

Roberto Mancini, allenatore della Nazionale

Il ct della Nazionale Roberto Mancini continua a tenere d’occhio il campionato argentino: è pronto a convocare un altro oriundo dopo Retegui

L’esordio con la Nazionale italiana di Mateo Retegui, nonostante la sconfitta patita contro l’Inghilterra, può essere definito positivo: l’attaccante del Tigre ha trovato infatti la sua prima rete con la maglia Azzurra sfruttando al meglio uno dei pochissimi palloni giocabili ottenuti durante la gara. Il centravanti di proprietà del Boca Juniors potrebbe non essere l’ultimo oriundo convocato da Roberto Mancini.

Roberto Mancini, allenatore della Nazionale
Il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini (TvPlay.it)

Secondo quanto riportato da Sábado Vélez, infatti, nel mirino del ct ci sarebbe anche un altro attaccante: si tratta di Gianluca Prestianni, giovanissimo esterno in forza al Vélez Sarsfield. La Federcalcio starebbe provando a convincere la famiglia del classe 2006, che è già un punto fermo della Nazionale argentina Under-17, a scegliere la nazionalità italiana.

Nella stagione in corso il diciassettenne, ancora non in possesso della cittadinanza italiana che potrà richiedere al compimento della maggiore età, è sceso in campo quattro volte, anche se mai da titolare, giocando soli 53 minuti complessivi e realizzando un gol, nell’ultima partita disputata il 22 marzo contro il Central Córdoba, chiudendo la gara al 93′ con la rete del 4-0.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy