Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Calciomercato Serie A, torna Icardi? Due big interessante all’argentino

Mauro Icardi, Galatasaray

Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla Turchia: l’attaccante del Galatasaray sogna il ritorno in Serie A, e due grandi club potrebbero tentare l’assalto

Nonostante manchino quattro mesi all’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, molte squadre sono già al lavoro per cercare di anticipare la concorrenza e rafforzare le rose a disposizione dei rispettivi allenatori. Tra i nomi che, la prossima estate, potrebbero attirare molto interesse, anche in Serie A, c’è quello di Mauro Icardi.

Mauro Icardi, Galatasaray
Mauro Icardi, attaccante del Galatasaray (TvPlay.it)

L’attaccante argentino veste in questa stagione la maglia del Galatasaray, in prestito dal Paris Saint-Germain, e secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo Fanatik, il club turco sarebbe interessato a pagare i 15 milioni di euro necessari a riscattare il suo cartellino, pienamente convinto dalle prestazioni del numero 99, che ha realizzato 9 gol e servito 6 assist in 14 presenze in campionato. L’intenzione del giocatore, però, sarebbe ben diversa.

Icardi, futuro in Serie A? L’attaccante aspetta, due big interessate

L’attaccante argentino, infatti, avrebbe fatto sapere di non voler prendere alcuna decisione prima del mese di luglio. Questa sua strategia dovrebbe servirgli a prendere del tempo per aspettare chiamate più interessanti, magari proprio dalla Serie A, il campionato che lo ha lanciato ad alti livelli.

Proprio in Italia, infatti, Icardi si è affermato come grande attaccante, prima alla Sampdoria e poi, dopo un solo anno in massima serie, all’Inter, squadra nella quale ha completato il proprio percorso di crescita e dimostrato tutte le sue qualità. Le 111 reti in 188 partite di campionato con i nerazzurri (124 in 219 presenze totali), gli sono valse due titoli di capocannoniere della Serie A.

Successivamente, alcune questioni extra campo lo hanno allontanato dalla Beneamata e spinto in Ligue 1, proprio al PSG, ma anche con i parigini è finito ai margini della rosa dopo tre stagioni.

Mauro Icardi
Esultanza di Mauro Icardi con la maglia del Galatasaray (TvPlay.it)

Ora, però, sembra che il momento sia propizio per un ritorno del centravanti nel Bel Paese: ironia della sorte, una delle squadre che starebbe pensando all’ex nerazzurro sarebbe il Milan, alla ricerca di un attaccante per far fronte ai tanti infortuni di Zlatan Ibrahimović e alla non più verdissima età di Olivier Giroud.

Un’altra destinazione per l’argentino potrebbe essere la Roma: i capitolini rischierebbero di dover salutare in estate Tammy Abraham, che potrebbe tornare in Premier League, e quello del Niño del partido potrebbe essere uno dei nomi in cima alla lista per sostituire l’ex Chelsea.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy