Milan%2C+Zaniolo+per+sostituire+Leao%3A+il+piano+dei+rossoneri
tvplayit
/2023/03/28/milan-zaniolo-per-sostituire-leao-il-piano-dei-rossoneri/amp/

Milan, Zaniolo per sostituire Leao: il piano dei rossoneri

Il Milan ha individuato l’erede di Rafael Leao: in caso di partenza del portoghese, è Zaniolo l’obiettivo numero uno dei rossoneri

Il Napoli avversario tre volte in due settimane come crocevia della stagione. Il via alla tripla sfida domenica sera in campionato, poi il doppio appuntamento valido per i quarti di Champions League. In casa Milan sarà un mese di aprile da vivere davvero intensamente, con Stefano Pioli che si gioca tutto in poche settimane.

Nicolò Zaniolo al Milan per sostituire Leao: il piano dei rossoneri – Tvplay.it

La qualificazione in Champions League è in bilico dopo i recenti risultati negativi del Diavolo; un punto nelle ultime tre giornate per Leao e compagni ed il quarto posto in grande pericolo, con Roma ed Atalanta staccate – rispettivamente – di uno e tre punti.

Il finale di stagione ed il piazzamento finale serviranno a programmare il futuro e soprattutto il destino di Stefano Pioli, con la sua panchina tutt’altro che salda. In estate saranno tanti i nodi da sciogliere per Maldini e Massara, su tutti quello legato al calciomercato ed alla stella più luminosa dei rossoneri, seppur appannata al momento, Rafael Leao.

Leao, nodo rinnovo: ecco cosa chiede l’attaccante

Il rinnovo di Rafael Leao con il Milan in stallo (Ansa Foto) – Tvplay.it

L’esterno portoghese ha il contratto in scadenza nel 2024 ed è il caso più spinoso in casa rossonera; le trattative per il rinnovo proseguono ormai da alcuni mesi, ma la fumata bianca  non è stata ancora raggiunta con l’entourage del calciatore nonostante i contatti siano frequenti.

Il Milan vule blindare il suo numero 17 ed è ottimista circa un possibile accordo, ma la distanza tra domanda ed offerta è ancora importante. Maldini e Massara si sono spinti fino ad un ingaggio da 6,5 milioni di euro fissi oltre ad 1,2 di bonus raggiungibili facilmente, ma gli agenti del calciatore ne chiedono 7,5 di base fissa.

In caso l’accordo non fosse raggiunto in estate, sarà inevitabile la cessione per evitare di perderlo poi tra un anno a parametro zero. Un addio che, peraltro, permetterebbe al Milan di incassare non oltre i 70 milioni in caso di un finale di stagione scintillante per l’esterno, cifre ben lontane dai 120 milioni di valutazione della scorsa estate.

Milan, addio Leao: chi può sostituirlo

L’attaccante del Lille Jonathan David nel mirino del Milan (Ansa Foto) – Tvplay.it

Il Milan, in caso di addio di Rafael Leao, sarebbe pronto a rinforzare la sua rosa in attacco. Zaniolo è il primo obiettivo sulla “lista della spesa” di Maldini e Massara, con l’ex Roma che potrebbe arrivare a prescindere dalla partenza del portoghese.

L’esterno del Galatasaray è infatti un pallino di vecchia data dei dirigenti rossoneri e già in estate l’avrebbero portato volentieri a Milanello, con la trattativa poi saltata per il mancato accordo con la Roma. Il trasferimento in Turchia, però, ha facilitato tutto; nel contratto con la società di Istanbul, infatti, c’è una clausola rescissoria da 35 milioni ma potrebbero bastare 25-30 per strapparlo al Galatasaray e riportarlo in Italia.

Con Zaniolo in rosa, si darebbe poi l’assalto ad una punta di spessore, una valida alternativa a Giroud, mancata in questa stagione. E l’obiettivo numero uno è Jonathan David, centravanti del Lille. Nazionale canadese, c’è però una grande concorrenza attorno al suo nome.

In Premier League molti i club che lo seguono con attenzione, ma tra le pretendenti c’è da annoverare anche il Barcellona – il ragazzo è un tifoso blaugrana – e pure il Napoli, pronto ad acquistarlo in caso di partenza di Osimhen. La valutazione, peraltro, è già importante; si parte da almeno 50 milioni per convincere il Lille a privarsi della sua stella.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

“HAALAND All’Udinese: C’era una TRATTATIVA”. Andrea Carnevale si racconta | On The Road Ep. 1

Intervista con il grande Andrea Carnevale, Responsabile Scouting dell'Udinese Calcio, nella nostra puntata di On…

7 ore ago

PELLEGATTI: “CONCEICAO NON SARA’ L’ALLENATORE DEL MILAN. LA JUVE SEGUE POSSANZINI”

Carlo Pellegatti, giornalista ed esperto del Milan, è intervenuto ai microfoni di TvPlay "NON SARA'…

19 ore ago

RAVANELLI: “LA JUVE DOVREBBE PUNTARE FORTE SU YILDIZ E SOULE’, COME PROSSIMO ALLENATORE PRENDERI SENZA DUBBIO CONTE”

Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta su TvPlay "TRA CHIESA O VLAHOVIC TERREI IL PRIMO"…

21 ore ago

BARGIGGIA: “GIUNTOLI ORMAI EVITA IL CONTATTO CON ALLEGRI. INTER SEMPLICEMENTE SCARICA CONTRO IL SASSUOLO”

Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "CHIESA NOTA POSITIVA PER LA JUVE CONTRO…

2 giorni ago

Leao-Milan, odi et amo: contro il Genoa la nuova protesta dei tifosi

Anno difficile per Leao a Milano, ancora una volta criticato anche nella sfida casalinga contro…

2 giorni ago