Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, valzer allenatori: da Conte a De Zerbi | Tutti gli scenari

Panchine Serie A

In vista della prossima stagione nel campionato italiano si preannunciano rivoluzioni importanti in panchina: la situazione

Tra i tecnici che hanno deluso quest’anno e quelli che hanno lavorato, o che stanno lavorando, all’estero ma che hanno addosso gli occhi dei club italiani, si preannunciano importanti, e radicali, cambiamenti sulle panchine della Serie A Tim. Tra i mister più ambiti, c’è sicuramente Antonio Conte, fresco di separazione dal Tottenham: “Possiamo annunciare – ha scritto proprio pochi giorni fa la società – che l’allenatore ha lasciato il club di comune accordo“.

Panchine Serie A
Serie A, possibili cambi in panchina – (TvPlay)

Un altro tecnico che fa gola a quasi tutte le squadra di Serie A è inoltre Roberto de Zerbi, attuale allenatore del Brighton, noto in Italia per quanto ha fatto vedere con il suo Sassuolo, compagine che ha guidato dal 2018 al 2021. Stando a quanto riporta TuttoSport, su 7 società prese in analisi per il toto-allenatore, 5 avrebbero messo gli occhi su di lui.

Serie A, tutti vogliono De Zerbi

Sulla base di quello che stanno facendo vedere quest’anno in campo le italiane, con il Napoli che praticamente sta facendo un campionato a parte senza che nessuna delle avversarie abbia mai impensierito i partenopei, ci saranno numerose valutazioni da fare a fine anno, ma intanto i dirigenti dei vari club cominciano a studiare gli scenari possibili, anche alla luce anche del fatto che un tecnico del calibro di Antonio Conte sia tornato libero e per lui non è escluso un ritorno in Italia.

Panchine Serie A
Roberto De Zerbi, tecnico del Brighton – (TvPlay)

Secondo il quotidiano, la Juventus potrebbe proseguire con Allegri (80% di possibilità), a lui si unisce l’idea Tudor (15%) e Dionisi (5%). Le milanesi sono le squadre che con più probabilità potrebbero avere una svolta in panchina, tanti i nomi accostati all’Inter: Inzaghi (30%), Conte (20%), De Zerbi  (15%), Thiago Motta (15%), Mourinho (10%), Italiano (5%), e Simeone (5%); anche al Milan sta starebbe sondando qualche alternativa: Pioli (70%), Conte (10%), Luis Enrique (10%), Negelsmann (5%) e De Zerbi (5%).

Il Napoli con molta probabilità proseguirà con Spalletti (90%), ma sullo sfondo ci sono De Zerbi (5%) e Sarri (5%); la situazione del Torino vede Juric in vantaggio su tutti (70%), ma ci sarebbero idee legate a Zanetti (20%) e Dionisi (10%); la Roma non è certa che avrà ancora il portoghese alla guida (50%), c’è la suggestione Conte (40%) e , anche qui, non manca l’interesse verso De Zerbi (10%); la Lazio proseguirà quasi sicuramente con Sarri (75%), ma ci sono alcune compatibilità caratteriali da limare con il ds Tare; anche in questo caso, è stato accostato alla panchina De Zerbi (25%).

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy