Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Theo Hernandez, che succede: i segnali in Nazionale allarmano il Milan

Theo Hernandez, i numeri con la Francia spaventano il Milan

Le ultime prestazioni di Theo Hernandez iniziano a preoccupare il Milan: i segnali arrivati dalla pausa Nazionali non sono positivi.

Tra i tanti giocatori del Milan convocati con le rispettive Nazionali c’è stato anche Theo Hernandez, ormai un punto fermo nella Francia che ha iniziato nel modo migliore le qualificazioni a Euro 2024. Al contrario del terzino rossonero, uno dei peggiori in campo nelle partite con Olanda e soprattutto Irlanda, le cui prestazioni fanno scattare un campanello d’allarme per Stefano Pioli.

Theo Hernandez, i numeri con la Francia spaventano il Milan
Milan, allarme Theo Hernandez: i segnali dalla Nazionale (TvPlay.it)

In generale non è un momento brillantissimo per il Milan e in particolare per alcun singoli come Theo Hernandez. Nell’ultimo periodo ai rossoneri è mancato il solito contributo del 25enne francese che, abituando bene i tifosi, ha effettivamente abbassato il suo rendimento rispetto ai suoi standard.

Nonostante il cambio di modulo, che paradossalmente lo dovrebbe favorire, perché meno propenso a compiti difensivi, il classe ’97 si è un po’ perso e anche in Nazionale la musica non è cambiata. Nello specifico contro l’Irlanda ha sofferto parecchio, rendendosi protagonista di diversi errori banali tra interventi in ritardo, palloni persi e falli evitabili a conferma di un momento di appannamento.

Milan, Theo Hernandez in calo: poche luci e tante ombre

Nelle ultime settimane è abbastanza evidente che non si sia vista la miglior versione di Theo Hernandez, in flessione rispetto al livello generale mostrato in queste stagioni. Oggi il capitano del Milan, in sostituzione di Calabria, è uno dei migliori interpreti al mondo del suo ruolo tanto che si è preso anche il posto da titolare in una Francia piena di stelle.

Theo Hernandez, che succede: i cattivi segnali per il Milan
Theo Hernandez, calo preoccupante: la speranza del Milan (TvPlay.it)

A volte però capita anche ai migliori di giocare qualche partita al di sotto delle attese e mostrare qualche segnale poco ottimista. E’ quello che sta accadendo al difensore rossonero, protagonista di poche luci e tante ombre in questi giorni a conferma di uno stato di forma non eccellente.

Una preoccupazione in più per Stefano Pioli che spera di ritrovare al più presto il vero “treno” sulla sinistra, capace di spaccare le difese avversarie e aiutare in maniera importante anche in zona gol. I numeri al momento dicono tre gol e cinque assist in 32 presenze stagionali tra tutte le competizioni che sono leggermente in calo rispetto agli anni passati. In ogni caso i tifosi non possono che avere fiducia nel loro esterno e si aspettano un riscatto già dal prossimo impegno col Napoli: un vero crash test per tutta la squadra e nello specifico per Theo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy