Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Calhanoglu, l’infortunio allarma l’Inter: arriva la notizia preoccupante

Dalla Turchia arrivano pessime notizie per l’Inter e i tifosi nerazzurri, l’infortunio di Hakan Calhanoglu preoccupa non poco Simone Inzaghi.

Inter in ansia per Hakan Calhanoglu. Il centrocampista nerazzurro ha riportato un infortunio piuttosto serio nel match tra la sua Turchia e la Croazia. Adesso Simone Inzaghi attende di capire quale sarà la diagnosi, ma l’ottimismo almeno per il momento scarseggia. Capiamo di cosa si tratta.

Calhanoglu Inter ansa tvplay
Calhanoglu, centrocampista turco dell’Inter (ansa tvplay)

Tra i vari impegni delle nazionali in questi giorni c’è stata una sfida che ha catalizzato l’attenzione di gran parte di tifosi e addetti ai lavori della Serie A. Il match valido per le qualificazioni a Euro 2024 tra Turchia e Croazia infatti ha visto l’impiego di diversi calciatori tesserati da club nostrani, in particolare l’Inter.

Con Brozovic da una parte e Calhanoglu dall’altra infatti c’è da scommettere che Simone Inzaghi avrà seguito con molto interesse il match tra i due centrocampisti chiave del suo schema di gioco. La partita però aldilà del risultato favorevole ai croati ha portato ad una tegola non indifferente con cui ora il tecnico nerazzurro è costretto a fare i conti. La Turchia infatti non ha soltanto perso il match, ma anche Hakan Calhanoglu.

Calhanoglu, quante partite salterà con l’Inter per infortunio

Brutte notizie per l’Inter i suoi tifosi e Simone Inzaghi, che perde Hakan Calhanoglu per infortunio. Il centrocampista turco ieri è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo soli 37′ per infortunio per nulla banale. Lo stop infatti potrebbe essere piuttosto lungo trattandosi di uno stiramento all’inguine.

Hakan Calhanoglu Inter ansa tvplay
Hakan Calhanoglu in azione con l’Inter (ansa tvplay)

Il primo a fare chiarezza sulla situazione è stato il CT della nazionale della Turchia. Stefan Kuntz ha infatti parlato ai microfoni del network turco NTV Spor confermando che si tratta di uno stiramento nell’area inguinale, ma che non si conosce ancora l’esatta entità dell’infortunio. Maggiori informazioni si sapranno quando il calciatore si sottoporrà a risonanza magnetica.

Calhanoglu rischia dunque di stare fuori in 2 sfide fondamentali per la stagione dell’Inter, che è anche in piena corsa per rientrare tra la seconda e la quarta posizione in campionato. Salvo miracoli il turco dovrebbe saltare i match di andata contro Juventus e Benfica, rispettivamente in Coppa Italia e Champions League, oltre a quelli con Fiorentina e Salernitana di campionato. La speranza di Simone Inzaghi dunque è probabilmente quella di averlo per il match di ritorno contro i portoghesi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy