Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, si spinge per la cessione di Dumfries: spunta il nome del sostituto

L’Inter sta spingendo e spera di chiudere la cessione di Dumfries a fine stagione: spunta già il nome del possibile sostituto.

Nel prossimo mercato l’Inter dovrà sicuramente sacrificare qualche pezzo pregiato per ripianare i soliti debiti e tenere sotto controllo il bilancio. L’indiziato principale a fare le valigie è Denzel Dumfries tanto che i nerazzurri avrebbero già in mano il suo sostituto. La cessione però non sarà semplice perché alcuni corteggiatori, in particolare di Premier League, si stanno defilando.

Inter, chi è il possibile sostituto di Dumfries
Dumfries, l’Inter spinge per la cessione: le ultime novità (TvPlay.it)

L’Inter ha messo alla porta Dumfries che, nonostante i piccoli segnali di risveglio con l’Olanda, resta un giocatore in uscita. Non possono bastare i due assist con Gibilterra per cambiare l’idea dei nerazzurri e nemmeno il suo valore economico. La scorsa stagione il prezzo era letteralmente in ascesa e superava i 50 milioni mentre oggi si aggira intorno alla metà.

Un bottino di tutto rispetto ma comunque inferiore alle aspettative e nemmeno a queste condizioni è sicura una sua partenza. Molto dipenderà dal rendimento nei prossimi mesi, dove passerà inevitabilmente il suo futuro anche alla luce del cambio di agente. In caso negativo invece c’è rischio di dover mettere in vendita un big come Marcelo Brozovic, le cui quotazioni sono sempre più in calo.

Inter, scaricato Dumfries: lo scenario per il prossimo mercato

Nella rosa dell’Inter della prossima stagione non c’è spazio per Dumfries che si avvia a essere un lontano ricordo. La missione dei nerazzurri però sarà quella di trovar un giusto acquirente perché non è una cosa scontata. Nelle ultime settimane per esempio Chelsea e Manchester United si sarebbero defilate, complicando i piani di Marotta che rimane comunque fiducioso di trovare una soluzione.

Inter, lo scenario per la cessione di Dumfries
Inter, novità su Dumfries: cosa può succedere a fine stagione (TvPlay.it)

Nel frattempo l’Inter continua a lavorare per il successore dell’esterno olandese. Come riportato dal “Corriere dello Sport”, la scelta ricadrebbe su un giovane di belle speranze. Nello specifico su Tajon Buchanan, classe ’99 canadese in forza al Club Brugge che è sotto osservazione da parecchio tempo attraverso continui aggiornamenti con il suo entourage.

Di certo non un nome altisonante che può scaldare i tifosi ma un profilo interessante anche in prospettiva. Una mezza scommessa dalle caratteristiche ancora più offensive dell’ex PSV perché di fatto è un’ala offensiva acquistabile per circa 15-20 milioni di euro. Una cifra accessibile per i nerazzurri se chiudessero la plusvalenza con Dumfries che rimane l’obiettivo principale.

Impostazioni privacy