Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Leao, momento della verità: le 3 opzioni del Milan

Il Milan vuole risolvere, in un modo o nell’altro, la fase di stallo creatasi con Leao e offre al giocatore 3 diverse ipotesi. Quali sono.

La stagione sta per entrare nel vivo per tutti i club, con i grandi che lottano per gli obiettivi più ambiziosi. Il Milan campione d’Italia quest’anno ha vissuto una stagione con alti e bassi, ma ora dovrà in qualche modo trovare la sua forma migliore se vuole dare un senso a tutto ciò che è stato fatto finora. Molto dipenderà anche dal top player rossonero, Rafael Leao, che però ultimamente non sembra essere più sui suoi livelli. Il portoghese è da mesi anche al centro di una telenovela sul suo rinnovo e il Diavolo, che questo film l’ha già visto troppe volte, adesso diventa categorico. Quali sono le 3 opzioni per l’esterno d’attacco rossonero.

Leao Milan ansa tvplay
Leao, attaccante del Milan (ansa tvplay)

Il Milan è pronto a giocarsi la stagione e lo dovrà fare contro la squadra più in forma d’Europa, il Napoli. Le squadre di Pioli e Spalletti incroceranno i guantoni per ben 3 volte nel mese di aprile. La prima questa domenica in campionato, coi Rossoneri che devono disperatamente mettere in cascina preziosi punti per rimanere tra le prime 4 e poi in Champions League per sognare la semifinale.

Il Diavolo parte decisamente senza il favore del pronostico e le sue speranze di successo ruotano principalmente attorno al giocatore che con i suoi strappi e le sue giocate repentine può mettere in difficoltà qualsiasi avversario, Rafael Leao. Il 24enne portoghese però non sembra più quello dello scorso anno e più di qualcuno ipotizza che la questione rinnovo possa essere un fattore sul suo calo di rendimento. Il Milan però non è più disposto ad aspettare e propone 3 strade percorribili.

Leao e le 3 scelte proposte dal Milan

Il sentiment dei tifosi del Milan attorno alla vicenda legata al rinnovo di Leao è molto semplice. “Se vuole e pensa di valere i soldi che chiede, lo dimostri“. Il momento di farlo è arrivato e sono i match contro il Napoli. E’ per questo che Maldini ha in mente di incontrare nuovamente le parti in causa per fare il punto della situazione e vuole farlo presto.

Rafael Leao Milan ansa tvplay
Il portoghese rossonero, Rafael Leao (ansa tvplay)

La proposta contrattuale è stata ritoccata e arriva a 6.5 milioni annui. La richiesta di Leao sarebbe di 7 + 2 di bonus, ma il vero nodo è come sempre la multa dello Sporting Lisbona, che ora ammonta a 16 milioni di euro. Il Milan non vuole saperne di pagarla quindi le strade ora sono che o Leao rinnova oppure andrà via, ma non a zero. La valutazione del calciatore in scadenza nel 2024 è attualmente dimezzata rispetto ai 150 milioni di clausola rescissoria che Maldini vorrebbe inserire.

Inoltre il rendimento recente non aiuta e almeno per il momento sembrano mancare acquirenti tra i top club con la possibilità di spendere una cifra che orbiti almeno tra i 60 e i 70 milioni. Esiste però anche una terza opzione, che prevedere il rinnovo, ma con una sorta di “patto” tra le parti nel cercare la cessione in un secondo momento, facendo quindi sì che per il Milan sia decisamente più remunerativa.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy