Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, l’UEFA spiazza tutti: la decisione sui tifosi del Feyenoord

E’ arrivata la decisione sul divieto o meno di trasferta a Roma dei tifosi del Feyenoord, la scelta dell’UEFA farà discutere non poco.

Dopo i fatti di Napoli e la guerriglia tra i tifosi di casa con gli ospiti dell’Eintracht Francoforte, cui si voleva vietare la trasferta, la storia rischia di ripetersi in vista di Roma-Feyenoord. La UEFA, che già aveva tuonato in occasione del match nel capoluogo campano, ora si è espressa in vista dell’imminente sfida che si terrà nella capitale il 20 aprile.

Tifosi Feyenoord Roma ansa tvplay 20230329
Tifosi Feyenoord in casa contro la Lazio lo scorso novembre. (ansa tvplay)

L’UEFA ha confermato la sua linea e ha dichiarato che per i tifosi del Feyenoord non vi sarà nessun divieto di trasferta. Poco importa se il precedente di Napoli sia freschissimo, così come le minacce di distruggere la città da parte degli olandesi. Tifosi del Feyenoord peraltro già rei nel 2015 di danneggiamenti alla Barcaccia del Bernini, la celebre fontana di Piazza di Spagna, sempre prima di una partita contro la Roma.

La decisione inoltre risulta ancora più paradossale dopo che lo scorso settembre in occasione del match Lazio-Feyenoord, a nessun tifoso olandese fu consentito di raggiungere Roma per assistere alla partita.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy