Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, chance per Simeone contro il Milan: i tifosi sperano

Simeone

L’assenza di Victor Osimhen permette a Giovanni Simeone di giocarsi una chance importante contro il Milan: i tifosi sperano in un altro gol decisivo del Cholito

All’andata era stato proprio lui a decidere la gara di San Siro, con il colpo di testa che ha fissato il risultato sul 2-1, ora toccherà di nuovo a lui. Sarà infatti Giovanni Simeone a guidare l’attacco del Napoli contro il Milan nel posticipo della ventottesima giornata di Serie A.

Simeone
Simeone. attaccante del Napoli – TvPlay.it

Vista l’assenza di Victor Osimhen, a causa dell’infortunio rimediato dal nigeriano durante gli ultimi impegni con la Nazionale, il peso dell’attacco sarà sulle spalle del Cholito, che non è certo nuovo a situazioni di questo tipo, ed è spesso stato determinante anche con un minutaggio limitato.

Napoli, i tifosi sperano in Simeone: media gol pazzesca per l’argentino

Nel corso della stagione, infatti, Simeone è stato utilizzato soprattutto nei finali di gara, ma questo non gli ha impedito di risultare spesso decisivo. Sono infatti già otto le reti messe a segno in stagione dal noto figlio d’arte, nonostante i soli 591 minuti giocati finora.

Milan-Napoli, gol di Simeone
Il gol di Giovanni Simeone che ha deciso la gara tra Milan e Napoli (TvPlay.it)

Quattro marcature in Champions League, con vittime del calibro di Liverpool, Ajax e Glasgow Rangers, una in Coppa Italia contro la Cremonese e tre in campionato, contro i grigiorossi, la Roma e proprio contro il Milan, tutti decisivi per consegnare i tre punti agli azzurri.

Contro i lombardi, infatti, fu proprio lui a deviare in rete di testa il pallone che permise ai suoi di ritornare in vantaggio nella gara che poi si concluderà 1-4 con le firme successive di Hirving Lozano e Mathías Olivera. Anche contro i giallorossi la sua girata consentì di trovare il nuovo vantaggio, fissando il risultato sul 2-1 finale così come avvenuto con il colpo di testa realizzato all’andata a San Siro contro il Diavolo.

La media è eccezionale: una rete ogni 73 minuti circa per il numero 18, che scende addirittura a un gol ogni 70 giri d’orologio se si considerano solo le tre marcature in 211 minuti giocati nel campionato di Serie A. E ora, senza l’infortunato Victor Osimhen, i tifosi sperano che il Cholito possa ulteriormente ritoccare la sua straordinaria media, magari segnando un’altra rete decisiva che possa dare di nuovo la vittoria agli azzurri contro i rossoneri.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy