Scudetto+al+Napoli%3F+La+tabella+a+sorpresa+sulla+Lazio+stravolge%C2%A0tutto
tvplayit
/2023/04/19/scudetto-al-napoli-la-tabella-a-sorpresa-sulla-lazio-stravolge-tutto/amp/

Scudetto al Napoli? La tabella a sorpresa sulla Lazio stravolge tutto

Scudetto al Napoli? La tabella a sorpresa sulla Lazio stravolge tutto. Secondo alcuni calcoli sarebbe possibile una rimonta dei romani

Il conto alla rovescia è partito da parecchie settimane. E ora quando mancano solo otto giornate al termine di questo anomalo campionato il Napoli è sempre più vicino alla conquista del meritatissimo terzo scudetto della sua storia. Tanto che nell’ambiente azzurro tra giocatori, dirigenza e tifosi si fanno già i conti cercando di individuare una prima data in cui celebrare il legittimo trionfo con il conforto dell’aritmetica. Sono 24 i punti a disposizione da qui alla fine e la squadra di Luciano Spalletti può gestirne 14 di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, la Lazio allenata dal grande ex Maurizio Sarri.

Luciano Spalletti e Maurizio Sarri – TvPlay.it

I biancocelesti stanno approfittando in pieno dell’uscita dalle coppe europee e nel giro di un mese hanno scavato un divario di tutto rispetto nei confronti delle rivali o presunte tali per un posto in Champions League. Milinkovic-Savic e compagni hanno inanellato una serie di risultati positivi, comprese le due vittorie chiave contro Roma e Juventus che hanno dato la spinta decisiva verso l’alto. La Lazio si trova ora con pieno merito al secondo posto in classifica e qualcuno tra i più ottimisti inizia a cullare addirittura il sogno di una clamorosa rimonta scudetto.

Scudetto al Napoli? La tabella a sorpresa sulla Lazio stravolge tutto e fa sognare i tifosi

C’è infatti una tabella, che probabilmente doveva rimanere segreta, stilata da un supporter biancoceleste che caldeggia l’ipotesi di una rimonta ai limiti del sovrannaturale da parte di Immobile e compagni nei confronti della capolista. In base a questo ‘progetto‘ gli azzurri dovrebbero ottenere cinque pareggi, due sconfitte e una sola vittoria contro la Sampdoria all’ultima giornata. E’ scontato, di conseguenza, che la Lazio debba vincere tutte le otto gare che restano da qui alla fine.

La Lazio sogna la rimonta scudetto sul Napoli – TvPlay.it

Si tratta, ovviamente, di una tabella semi giocosa. Sembra quanto meno improbabile, per non dire impossibile, che il Napoli possa cedere di schianto proprio a un passo dal trionfo. Altrettanto difficile poi che la Lazio possa fare punteggio pieno da qui al termine del campionato. I biancocelesti devono andare due volte in pochi giorni al Meazza e almeno sulla carta è plausibile che possa perdere almeno due punti nelle sfide contro Inter e Milan. Sognare comunque, come si dice, non costa nulla e i biancocelesti sono nelle condizioni di poterlo fare.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

ESCLUSIVA | Soulé a TvPlay: “Il mio futuro? Penso solo alla salvezza con il Frosinone. Roma? Paredes e Dybala…” – VIDEO

L'attaccante del Frosinone Matias Soulé ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni a…

1 giorno ago

MAURO BONOMI: “THIAGO MOTTA ALLA JUVE? SAREBBE UNA FOLLIA. BUONGIORNO E’ SOTTOVALUTATO”

L'ex calciatore di Lazio, Torino e Napoli Mauro Bonomi è intervenuto ai microfoni di TvPlay…

2 giorni ago

BARGIGGIA: “IL MILAN LAVORA SU CONCEICAO. OGGI KVARATSKHELIA NON VUOLE RINNOVARE CON IL NAPOLI”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay "LA JUVE HA PERSO FEROCIA…

2 giorni ago

Fabregas porta il Como in Serie A: tutta ‘colpa’ di un esonero shock

Promozione in Serie A storica per il Como, grazie al lavoro di Fabregas e un…

4 giorni ago

BIASIN: “INZAGHI RINNOVA CON L’INTER, DA DECIDERE SOLO DURATA CONTRATTO. PREVISTO INCONTRO CON ENTOURAGE DI DUMFRIES”

L'intervento integrale del giornalista Fabrizio Biasin ai microfoni di TvPlay "CONTE HA UNA POSSIBILITA' E…

4 giorni ago