Retegui%2C+la+prima+scelta+%C3%A8+l%E2%80%99Inter%3A+la+mossa+di+Ausilio
tvplayit
/2023/04/27/retegui-prima-scelta-linter-mossa-di-ausilio/amp/

Retegui, la prima scelta è l’Inter: la mossa di Ausilio

Su di lui molti club, soprattutto dopo l’esordio in Nazionale, ma i nerazzurri sono in vantaggio sulla concorrenza: la situazione

Dopo l’esordio in Nazionale con Roberto Mancini, il nome di Mateo Retegui è finito sulla bocca dei più importanti club, anche italiani. Il ragazzo è un classe ’99,  attaccante del Tigre, in prestito dal Boca Juniors. I fari sono puntati sul gioiellino italo-argentino dopo l’esordio con gol in Azzurro. Tra le squadre che fanno sul serio per lui c’è anche l’Inter.

E proprio i nerazzurri, stando a quanto riporta TuttoSport, avrebbero avuto, almeno al momento, la meglio sulle altre pretendenti. Ausilio infatti è riuscito a strappare la priorità al ragazzo, sempre tenendo presente che il mercato nerazzurro andrà di pari passo con l’eventuale qualificazione alla prossima Champions. Ora l’Inter sesta con 54 punti, a -2 da Roma e Milan, -5 dalla Juventus e -7 dalla Lazio, seconda forza del campionato dopo il Napoli, prossimo a vincere lo scudetto.

La squadra di Inzaghi è forte dell’approdo in finale di Coppa Italia, ottenuto ieri battendo la Juventus dopo il pari dell’andata, ed ha una semifinale di Champions League da giocarsi contro i cugini milanisti: sarà dunque un finale di stagione scoppiettante per Lukaku e compagni, che in pochi settimane faranno i conti con importanti verdetti.

Retegui-Inter, Ausilio in vantaggio sulla concorrenza

L’Inter sono mesi che lavora su Mateo Retegui; propedeutico all’inizio della trattativa il riscatto, da parte del Tigre, del 50% del cartellino che è di proprietà del Boca Juniors (valutata 2,5 milioni: al club xeneize resterà comunque una percentuale sulla rivendita). A gennaio l’attaccante poteva essere preso con un affare intorno ai 10 milioni, al momento è valutato il doppio. Su di lui c’è anche il forte interesse dell’Eintracht Francoforte, ma l’Inter sa che il calciatore ed il suo entourage hanno come priorità l’Italia.

Mateo Retegui, l’Inter fa sul serio – TvPlay (LaPresse)

La preferenza sì, ma lo sconto no visto che Retegui al momento è finito nel mirino di numerosi club. Tuttavia Ausilio può calare l”asso’, Facundo Colidio che i nerazzurri hanno prestato proprio al Tigre e segno evidente quindi che ci siano buoni rapporti tra i due club. In definitiva, i nerazzurri sono la priorità di Mateo Retegui, ma quello che blocca la società milanese è l’aspetto economico: il bugdet del mercato è legato al quarto posto e qualora non venisse centrato, la società sarà costretta prima a vendere e poi a valutare acquisti.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

BARGIGGIA: “GIUNTOLI ORMAI EVITA IL CONTATTO CON ALLEGRI. INTER SEMPLICEMENTE SCARICA CONTRO IL SASSUOLO”

Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "CHIESA NOTA POSITIVA PER LA JUVE CONTRO…

17 ore ago

Leao-Milan, odi et amo: contro il Genoa la nuova protesta dei tifosi

Anno difficile per Leao a Milano, ancora una volta criticato anche nella sfida casalinga contro…

21 ore ago

Sarò con te, esce il film sullo Scudetto del Napoli: i tifosi ‘annunciano’ il nuovo allenatore – VIDEO

Esce finalmente nelle sale cinematografiche il film sul Napoli "Sarò con te": non è stato…

2 giorni ago

KONSEL: “LA ROMA CONTRO IL BAYER LEVERKUSEN HA CREATO POCO. DE ROSSI STA DIMOSTRANDO DI ESSERE UN BUON ALLENATORE”

L'ex portiere della Roma, Michael Konsel, è intervenuto in diretta su TvPlay nel corso di…

3 giorni ago

Fantacalcio, i consigli di Profeta e Cantarini: dentro Frattesi, bocciato Lukaku

Come ogni venerdì arrivano i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

3 giorni ago