Juve%2C+da+Rabiot+a+Di+Maria+e+Vlahovic%3A+tra+rinnovi+e+cessioni%2C+il+piano+mercato+dei+bianconeri
tvplayit
/2023/04/28/juve-da-rabiot-a-di-maria-e-vlahovic-tra-rinnovi-e-cessioni-il-piano-mercato-dei-bianconeri/amp/

Juve, da Rabiot a Di Maria e Vlahovic: tra rinnovi e cessioni, il piano mercato dei bianconeri

In casa Juventus si pianifica il prossimo mercato: tra rinnovi e cessioni, i bianconeri studiano anche i colpi da piazzare

La qualificazione alla prossima Champions League per pianificare il futuro. In casa Juve l’ultimo mese di campionato sarà determinante anche in vista della prossima stagione, sebbene in casa bianconera molto dipenderà da ciò che verrà deciso in tribunale, con il rischio penalizzazione davvero molto alto.

Juve, quale mercato per il club: rinnovi e cessioni (Ansa Foto) – Tvplay.it

Poter fare affidamento sul bottino dell’Uefa oppure no cambia sostanzialmente anche per il bilancio bianconero e stabilirà come il club si potrà muovere sul mercato nella costruzione della prossima squadra. Partendo dai rinnovi, sembra ormai scontato quello di Angel Di Maria. L’esterno argentino è pronto a restare in bianconero un altro anno, anche in caso la Juve non dovesse partecipare alle prossime Coppe.

D’altronde l’argentino ha un obiettivo ben chiaro in mente; farsi trovare pronto ed allenato alla prossima edizione della Copa America, in programma negli Stati Uniti tra giugno e luglio 2024. La sua Argentina arriverà alla manifestazione da detentrice del trofeo e, soprattutto, da Campione del mondo in carica. Sembra certo anche il destino di Cuadrado; all’esterno colombiano non gli sarà proposto il rinnovo del contratto, così come non sarà riscattato Leandro Paredes, autore di una stagione in gran parte deludente.

Juve, addio Vlahovic? Chi potrebbe arrivare al suo posto

Detino diverso, invece, per Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è stato autore di una stagione davvero molto positiva, la migliore da quando è in bianconero ed il suo contratto in scadenza fa tremare i dirigenti. Ben 11 reti in stagione, il francese vuole essere protagonista in Champions e quindi solo in caso di qualificazione alla coppa più importante per club potrebbe esserci uno spiraglio per la sua permanenza in bianconero.

Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juve: chi al suo posto (Ansa Foto) – Tvplay.it

D’altronde Rabiot ha diversi estimatori in Premier League ma la dirigenza bianconera tenterà ugualmente di blindarlo. Senza Champions, peraltro, in caso di offerte congrue chiunque potrà essere ceduto. Anche e soprattutto Vlahovic, forse il più appetito sul mercato. In caso di offerta da 60-70 milioni di euro, il serbo andrà via, con la Juve che punterebbe, poi, su Arek Milik – da riscattare dal Marsiglia – e su Gianluca Scamacca, da acquistare dal West Ham dopo una stagione opaca in Inghilterra.

In entrata, invece, il primo colpo potrebbe essere Davide Frattesi dal Sassuolo; il centrocampista neroverde avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento, anche se la Juve non dovesse partecipare ad alcuna coppa europea nella prossima stagione. Juve e Sassuolo hanno rapporti ottimi e sono già iniziati i colloqui per il centrocampista, autore di sei reti in campionato. La Roma, in questo momento, è l’antagonista principale, ma i passi in avanti compiuti dalla dirigenza bianconera sono stati fondamentali per essere in pole position.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Leao-Milan, odi et amo: contro il Genoa la nuova protesta dei tifosi

Anno difficile per Leao a Milano, ancora una volta criticato anche nella sfida casalinga contro…

39 minuti ago

Sarò con te, esce il film sullo Scudetto del Napoli: i tifosi ‘annunciano’ il nuovo allenatore – VIDEO

Esce finalmente nelle sale cinematografiche il film sul Napoli "Sarò con te": non è stato…

1 giorno ago

KONSEL: “LA ROMA CONTRO IL BAYER LEVERKUSEN HA CREATO POCO. DE ROSSI STA DIMOSTRANDO DI ESSERE UN BUON ALLENATORE”

L'ex portiere della Roma, Michael Konsel, è intervenuto in diretta su TvPlay nel corso di…

2 giorni ago

Fantacalcio, i consigli di Profeta e Cantarini: dentro Frattesi, bocciato Lukaku

Come ogni venerdì arrivano i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

2 giorni ago

BIASIN: “AD OGGI NON CI SONO OFFERTE PER THURAM. SPERO CHE IL COMO…”

Il giornalista Fabrizio Biasin è intervenuto in diretta su TvPlay "SPERO NELLA PROMOZIONE IN SERIE…

3 giorni ago