Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, Amrabat pronto a lasciare la Serie A? Tutti i dettagli

Amrabat via?

Amrabat lascia la Fiorentina? Ecco dove potrebbe andare e quanto ci andrebbe a perdere il nostro fantacalcio.

La Fiorentina dopo una primissima parte di stagione sottotono, ha preso a correre senza (quasi mai fermarmi). Se per il campionato, recuperare i punti per le posizioni migliori era proibitivo, vista la sveglia tardi, nelle coppe la musica è completamente diversa.

Amrabat via?
Sofyan Amrabat (LaPresse, TvPlay)

In Conference League i gigliati sono arrivati fino in semifinale e se la vedranno con il Basilea, mentre in Coppa Italia c’è in attesa lo scontro con l’Inter di Simone Inzaghi.

Protagonista dell’ottima annata, cuore pulsante della compagine messa in campo da Vincenzo Italiano è senza alcun dubbio Sofyan Amrabat.

Amrabat lascia? Tutti i dettagli

Il centrocampista non è esploso subito: dopo un anno a livello discreto, alle spalle di Torreira, è divenuto il titolare una volta che l’uruguagio se n’è tornato a Londra dopo la fine del prestito.

Amrabat via?
Sofyan Amrabat (LaPresse, TvPlay)

Poi al mondiale in Qatar, il calciatore viola è esploso definitivamente, trascinando fino in semifinale la nazionale marocchina.

Proprio in relazione all’ex centrale del Verona, AS ha parlato di come il Barcellona lo abbia messo nel mirino. Alla ricerca di un colpo funzionale ma non costosissimo, il club blaugrana avrebbe intenzione di renderlo il dopo-Busquets.

L’idea è quella di cercare di fare leva sulla voglia del calciatore di tentare un upgrade, spingendo così la Fiorentina a fargli un prezzo di favore, poiché il contratto del giocatore scade a giugno del 2024.

Qualora Amrabat dovesse scegliere di lasciare la Serie A, sarebbe un duro colpo da digerire anche in ottica fantacalcio: con una quotazione di 7, ma pagato circa 14 crediti in media su un budget totale di 500, il marocchino ha una media di 6.02, altissima per un calciatore che fa pochi assist e pochissimi gol.

Accaparrandosi il classe 96, molti scelgono di mettersi in formazione un super titolare, sempre sufficiente, che vada a gravare molto poco sul bilancio.

L’unico aspetto positivo, sarà quello di avere un numero limitato di cartellini gialli in squadra, visto che il centrocampista gigliato in questa stagione ne ha collezionati ben 11.

Aspettando i vari spostamenti, la sua eventualmente partenza a giugno aprirebbe la scena a calciatori come Mandragora e Duncan, che hanno giocato poco per via della splendida condizione fisica del centrale. Attenzione anche a Castrovilli, Barak e Saponara, che potrebbe aumentare i giri e i gettoni, nonostante giochino spostati più avanti in campo.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy