Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, svolta totale per Aouar: l’annuncio non lascia dubbi

Aouar alla Roma è fatta

Roma: svolta totale per il centrocampista del Lione. Fabrizio Romano specifica quello che sta succedendo. 

Con o senza Champions, la Roma sta già pensando a costruire la squadra del futuro: la sconfitta interna contro l’Inter, con conseguente filotto negativo fatto nelle ultime quattro gare, in cui i capitolini hanno raccolto solamente due punti, hanno costretto i giallorossi a ridimensionare le proprie aspettative.

Aouar alla Roma è fatta
Aouar arriverà alla Roma a parametro zero – (LaPresse, TvPlay)

Con le vittorie di Juventus e Milan, adesso i primi quattro posti sono lontanissimi e dal piazzamento finale dipende anche il domani di Dybala e mister José Mourinho.

Comunque vada, però, la compagine romana ha necessariamente bisogno di rinforzare il centrocampo e l’annuncio non lascia dubbi.

Aouar a Roma: ecco la svolta definitiva

Con la stagione praticamente conclusa (basti pensare che in campionato mancano appena 360 minuti), la cosa che ha fatto rendere conto allo Special One di non poter competere ad alti livelli è la lunghezza della rosa.

Aouar alla Roma è fatta
Aouar arriverà alla Roma a parametro zero – (LaPresse, TvPlay)

A centrocampo oltre Matic, che a 34 anni non può giocarle tutte, Cristante e Camara non bastano e l’infortunio di Gini Wijnaldum ha complicato le cose a tal punto da aver chiuso l’annata col giovane Bove titolare e con il gruppo di ragazzini Tahirovic, Volpato, Missori e Pisilli a giocare fra i  grandi.

Per questa ragione, Tiago Pinto inizia a mobilitarsi e secondo Fabrizio Romano il primo grande colpo sarebbe già stato fatto. Sul suo profilo Twitter, infatti, l’esperto di mercato ha riportato in inglese: “C’è un principio di accordo fra la Roma e Houssem Aouar come free agent”.

Ha quindi, poi, specificato: C’è un accordo di massima, in attesa che il contratto venga firmato nei prossimi giorni. Il contratto di Aouar sarà valido fino a giugno 2028. Presto si chiude”.

L’arrivo del centrocampista dal Lione sarebbe un colpo importantissimo per i capitolini, che andrebbe a rinforzare un reparto dove hanno urgente bisogno di uomini.

Nell’ultima stagione il franco-algerino ha giocato poco o nulla: l’ultima grandiosa stagione la disputò nell’anno post pandemia, quando la Champions si giocò tutta insieme e il suo OL sfiorò l’impresa, eliminando, fra l’altro, Juventus e Manchester City.

Poi, con il cambio dell’allenatore, ha litigato con Blanc ed è finito fuori squadra, salvo poi, di tanto in tanto, giocare qualche minuto.

Il giocatore è un centrocampista destro, con un’ottima tecnica di base; in carriera ha giocato sia nel centrocampo a due che come mezzala nel 4-3-3, variante che potrebbe aiutare molto Mourinho nelle scelte.

Spicca per verticalizzazioni e inserimenti, ma sa trovare bene anche i compagni, specie in orizzontale. Sarà più adatto in fase offensiva, ma qualora servisse, potrebbe avere un’utilità anche nella doppia manovra.

Come riportato dal Corriere dello Sport, il calciatore a Roma percepirà 2.5 milioni di euro l’anno per cinque anni e arriva in Italia dopo aver realizzato in Francia 48 gol e 37 assist in 258 partite. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy