Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Aouar arriva a Roma: cosa aspettarsi al Fantacalcio

aouar roma

Houssem Aouar si presenta alla Roma e lo fa con personalità, dichiarando di ispirarsi a Zidane. Che investimento sarà per il Fantacalcio.

La Roma ha messo a segno il primo colpo del calciomercato della Serie A. L’affare Aouar era nell’aria già da diverso tempo e infatti anche il DS Pinto era rimasto cauto nel gestire le voci che parlavano di giallorossi “in pole position”, smarcandosi con la battuta di non voler fare come la Ferrari. Stavolta però il club della Capitale è riuscito ad arrivare prima di tutti, anche di Milan e Napoli che da tempo tenevano d’occhio il giocatore, ma anche di Siviglia, Real Betis e Eintracht Francoforte, che facevano anch’essi la corte al talento franco algerino. Capiamo che tipo di investimento potrà essere per i Fantallenatori nella prossima edizione del Fantacalcio.

aouar roma
Aouar, nuovo acquisto della Roma (tvplay)

Colpo della Roma, che si assicura le prestazioni di Houssem Aouar per i prossimi 5 anni per 2 milioni di euro a stagione. Il centrocampista avendo il contratto in scadenza a giugno con il Lione era libero di accordarsi con chi volesse e la Roma è stata quella che alla fine ha fatto il passo decisivo per bruciare la concorrenza.

Parliamo di un giocatore sicuramente interessante, ma che finora non è ancora veramente esploso. Una delle incognite su di lui può essere rappresentata dall’ambientamento. Il motivo è che Aouar praticamente non si è mai mosso da Lione. Dalle giovanili alla prima squadra della città in cui è nato e cresciuto. Sarà quindi un mettersi alla prova sia come uomo che come calciatore quindi, che dopo tanti anni sceglie di voler cambiare aria e mettersi in gioco altrove.

Aouar alla Roma, da prendere al Fantacalcio?

Aouar arriva a Roma nel pieno alle soglie di quella che per un calciatore viene considerato l’inizio della maturità calcistica. A giugno compirà 25 anni, ma ha collezionato tra l’altro un discreto numero di presenze in Champions League con il Lione, un elemento d’esperienza che in una rosa come quella giallorossa fa sicuramente comodo.

Aouar, centrocampista del Lione. (ansa-tvplay)
Aouar, centrocampista del Lione. (ansa-tvplay)

I suoi 175 cm non lo rendono un giocatore di fisico, ma oltre all’altezza ci sono anche altri numeri da analizzare. Nelle sue stagioni migliori Aouar è riuscito ad arrivare alla doppia cifra soltanto sommando gol e assist. Situazione verificatasi soltanto in 3 delle ultime 5 stagioni. Va detto tuttavia che la stagione in corso è stata la più complessa finora a causa degli stop per infortunio, motivo per cui il franco-algerino ha collezionato solo 14 presenze con un gol e un assist e soltanto in 6 occasioni è partito nell’11 titolare. Il fattore infortuni è quindi da tenere in considerazione.

Guardando al futuro ed al contributo che può offrire alla Roma, è facilmente ipotizzabile che il neo-acquisto possa andare a prendere posto di Wijnaldum, ma potrebbe anche essere un’alternativa molto valida a Pellegrini, bravo a creare superiorità numerica grazie alla sua abilità nel dribbling, ma non si sposa benissimo con il ruolo di trequartista puro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy