Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, Sampdoria a un passo dalla retrocessione: quando può arrivare l’ufficialità

Sampdoria, la combinazione per la retrocessione matematica

La Sampdoria è ultima in classifica e vicinissima alla retrocessione in Serie B: quando può arrivare l’ufficialità del triste epilogo.

Dopo lo scudetto assegnato ufficialmente al Napoli, la Serie A è pronto a emettere un altro verdetto. E’ quello della prima squadra retrocessa in Serie B che molto probabilmente sarà la Sampdoria. L’aritmetica potrebbe già arrivare nella 34.a giornata quando i blucerchiati saranno ospiti dell’Udinese, nello stesso campo in cui pochi giorni fa gli azzurri hanno festeggiato il tricolore.

Sampdoria, la combinazione per la retrocessione matematica
Dejan Stankovic, tecnico della Sampdoria (TvPlay.it)

Oltre alla corsa Champions League si è improvvisamente accesa anche la lotta salvezza che renderà infuocato il finale di campionato. Tra le squadre in bilico però non ci sono quasi più speranze per la Sampdoria, aggrappata soltanto alla matematica e improbabili combinazioni nelle prossime partite.

Per rimandare un epilogo ormai inevitabile, i blucerchiati dovranno uscire indenni dalla trasferta con l’Udinese altrimenti si concretizzerà già l’incubo della Serie B. La vittoria del Verona infatti ha complicato i piani della squadra di Stankovic, a -13 dal quartultimo posto con cinque gare a disposizione. I calcoli sono facili: in caso di sconfitta alla Dacia Arena il ritorno nel campionato cadetto diventerà realtà.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy