Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, tra presente e futuro: Kvara e Osi da blindare, pronta la lista degli acquisti

Mercato Napoli

Napoli, blindare Kvaratskhelia ed Osimhen è la priorità poi gli acquisti: da Scalvini a Samardiz, Vega e Pulisic, è pronta la lista

Kvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen, sono loro che più di tutti sono stati determinanti per la conquita del terzo scudetto nella storia del Napoli, il primo del dopo Maradona. I nuovi gemelli del gol, con il georgiano capace di andare in doppia cifra sia in termini di gol che negli assist, per una doppia-doppia straordinaria al suo primo anno di A.

Mercato Napoli
Mercato Napoli: la lista degli acquisti per la prossima stagione – Tvplay

Il bomber nigeriano, invece, con i suoi 23 gol in stagione è sempre più capocannoniere del torneo ed ha superato la leggenda George Weah come attaccante africano più prolifico in Serie A. Se lo scudetto dei partenopei è stato frutto del gruppo e del gioco di squadra, è innegabile come i due siano stati fondamentali per la conquista del titolo.

E Kvara&Osi sono imprescindibili per rilanciare il progetto in vista della prossima stagione; Spalletti – il cui futuro è ancora in dubbio – ha chiesto la conferma imprescindibile dei due. E De Laurentiis è pronto ad accontentare le richieste del tecnico, conscio di come siano imprescindibili per riconfermarsi Campioni d’Italia e provare a dare l’assalto alla Champions League.

Kvara e Osi da blindare: Kim nel mirino delle big inglesi

Per Kvara è già pronto il rinnovo del contratto fino al 2028, con tanto di adeguamento come premio all’ottima stagione disputata. I rapporti con l’agente del georgiano, peraltro, sono ottimi e presto arriverà la fumata bianca. Anche Osimhen è stato dichiarato incedibile; il bomber è giovane, tra i più forti al mondo insieme ad Haaland ed ambito dai top club ma il nigeriano andrà via solo per un’offerta monstre, di almeno 150 milioni di euro.

Diverso il discorso che porta a Kim Min-Jae; il sudcoreano ha disputato una stagione da protagonista assoluto ma, in questo caso, la volontà del Napoli di tenerlo si scontra con la clausola rescissoria presente nel suo contratto. Quasi un’inezia per i top club inglesi e non è un caso, infatti, che i due club di Manchester si siano già mossi in questa direzione. E come se non bastasse, sull’ex Fenerbahce c’è anche il Chelsea che già l’anno scorso acquistò in casa Napoli, Kalidou Koulibaly.

La clausola è valida solo per i primi 15 giorni del mese di luglio e spetterà poi al difensore accettare o meno la destinazione ed un contratto da almeno sei milioni di euro pronto per lui.

Da Scalvini a Samardzic e Vega: la lista azzurra

Il Napoli, però, lavora anche e soprattutto sul mercato in entrata. Dalla difesa all’attacco, passando per il centrocampo, il taccuino degli uomini mercato azzurri è ricco di informazioni e di appunti, sempre in linea con i parametri del club partenopeo.

Mercato Napoli
Lazar Samardzic è un obiettivo del Napoli (Ansa Foto) – Tvplay

In difesa urge un sostituto di Kim qualora il centrale dovesse andare via; il prescelto è Giorgio Scalvini, 19enne dell’Atalanta, giovane talento anche della Nazionale. Può agire anche da mediano davanti alla difesa e piace per la personalità ma il suo costo non è proprio economico.

A centrocampo, invece, l’obiettivo numero uno è Lazar Samardzic, giovane talento dell’Udinese; già conoscitore del nostro campionato, è considerato un calciatore dal futuro assicurato ed in estate si proverà a portarlo a Napoli. I radar, però, sono puntati anche in Spagna, dove c’è Gabri Vega, 20enne centrocampista del Celta Vigo, il club da cui fu prelevato Stan Lobotka. E’ un vero e proprio incursore Vega, autore in stagione di nove reti e quattro assist.

Sulla fasce, con il futuro di Lozano in bilico, l’obiettivo è Adama Traoré del Wolves, a parametro zero, ma anche Yeremi Pino; Pulisic, esterno statunitense del Chelsea, è stato proposto agli azzurri ma fuori portata per l’ingaggio. E non è tramontata la pista che conduce a Marco Asensio, esterno in scadenza di contratto con il Real Madrid.

Ed in attacco? Se Osimhen dovesse partire, il primo nome sulla lista è quello del danese Hojlund; grande l’impatto con la Serie A in maglia Atalanta per il 20enne ma la valutazione ha già raggiunto i 60 milioni di euro, cifra davvero già elevata. Ecco perché si segue anche Beto, bomber 25enne dell’Udinese.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy