Juve-Siviglia, niente VAR su Rabiot: la reazione di Allegri

Massimiliano Allegri ha commentato il discusso arbitraggio di Juve-Siviglia: la reazione del tecnico al mancato VAR sull’intervento a Rabiot.

La Juve è riuscita a evitare all’ultimo minuto la sconfitta col Siviglia, ripreso dal pareggio finale di Gatti nella semifinale d’andata di Europa League. Un risultato, per come si era messa la partita, positivo per i bianconeri che sarebbero stati anche penalizzati dall’arbitraggio soprattutto nell’episodio di Rabiot.

Juve-Siviglia, Allegri commenta l'arbitraggio
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (TvPlay.it)

Il punteggio maturato all’Allianz Stadium rimanda il discorso qualificazione alla sfida di ritorno in Spagna ma non è passato inosservato un grande caso da moviola. Il discusso fatto accade all’87’ quando Badé interviene duramente sul pallone ma colpisce anche la gamba di Rabiot che gli stava contendendo la sfera in area di rigore.

Un contrasto molto al limite che scatena la proteste dei bianconere a cui però l’arbitro Siebert non dà ascolto perché, oltre a non fischiare il possibile fallo, non va nemmeno a rivedere le immagini al VAR. Una decisione molto discutibile e commentata nel post-partita dallo stesso Massimiliano Allegri che però ha smorzato le polemiche: “Non ci sentiamo mai penalizzati dagli arbitri, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Se non è andato al VAR vuol dire che non l’hanno chiamato quindi noi accettiamo tutto quello che gli arbitri dicono, fanno e fischiano. Bisogna solo pensare a giocare, altrimenti ci innervosiamo e perdiamo energie, in quel momento i giocatori in campo sono stati bravi a restare sereni altrimenti avremmo rischiato di prendere il secondo gol”, ha detto ai microfoni della Rai.