Fantacalcio%2C+Carnesecchi+resta+in+Serie+A%3F+L%26%238217%3Bannuncio+a+sorpresa
tvplayit
/2023/05/12/fantacalcio-carnesecchi-resta-in-serie-a-lannuncio-a-sorpresa/amp/

Fantacalcio, Carnesecchi resta in Serie A? L’annuncio a sorpresa

Carnesecchi resta in Serie A? I fantallenatori tremano all’idea di perderlo, ma l’ipotesi è quella di vederlo con una top.

Il futuro di Carnesecchi ad oggi è un grandissimo punto interrogativo. La stagione alla Cremonese è probabilmente da vedere come la decisiva per il grande salto e adesso tante compagini hanno intenzione di muoversi verso il classe 2000.

Carnesecchi resta in Serie A? L’annuncio a sorpresa – (LaPresse, TvPlay)

Eppure per comprendere ciò che ne sarà di lui bisogna partire dalla maglia che indossa attualmente, ovvero quella della compagine di cremona: i quattro cleen sheet in venticinque gare (pochissimi) non rispecchiano affatto le qualità dimostrate e la (probabile) retrocessione dei grigiorossi, non lo riguarderà.

L’estremo difensore è in prestito secco alla compagine  lombarda e tornerà all’Atalanta a fine stagione, difficile, però, credere che sceglierà di rimanere: la dea in porta ha già Musso, sul quale ha investito più di 20 milioni nemmeno due stagioni fa.

Quale futuro per Carnesecchi? Lui apre una porta

Non è un caso che già in estate la compagine bergamasca aveva provato a fare ordine, cercando di cederlo alla Lazio. Mister Sarri si era dimostrato molto interessato al ragazzo, ma i risultati di alcuni test lo avevano costretto ad operarsi e Lotito ha preferito non spendere troppi soldi per un giocatore non pronto subito.

Carnesecchi resta in Serie A? L’annuncio a sorpresa – (LaPresse, TvPlay)

La scelta era quindi ricaduta sul duo Maximiano-Provedel, con quest’ultimo che oggi è impossibile che perda il posto.

L’Atalanta nelle ultime giornate ha, però, spesso scelto di lasciare fuori il giocatore argentino, nonostante fosse rientrato in condizione, schierando Sportiello, promesso sposo al Milan a giugno.

Proprio Carnesecchi ha parlato in conferenza sul suo futuro, non chiudendo nessuna porta nello specifico, ma chiedendo calma: “Sognare è gratis, non si sa mai… Io ho sempre fatto un passo per volta, fin da Trapani, per non rischiare di cadere. La mia fortuna è sempre stata l’umiltà e la voglia di lavorare, valori che mi hanno sempre trasmesso anche i miei genitori” ha detto il calciatore.

Poi ha aggiunto: “La Juventus? E’ qualcosa che sogni da bambino, io sono dell’Atalanta e dovrò parlare con loro, sono a completa disposizione”.

I bianconeri stanno cercando il portiere del futuro: Szzcesny ad oggi ancora garantisce quella stabilità e sicurezza che Allegri pretende, considerando anche i 18 cleen sheet stagionali, ma la carta d’identità dice 33 e Mattia Perin, al momento ancora affidabilissimo, non è visto come il futuro primo, avendo anche lui 30 anni.

L’idea potrebbe essere quella di prendere Carnesecchi a lasciarlo in Serie A in prestito ancora per un anno. A giugno 2024 scadrà il contratto del polacco, e lì si andrebbe poi a creare l’alternanza fra Perin e Carnesecchi, con il primo a fare da chioccia al nuovo arrivato.

Simone Filippone

Recent Posts

BARGIGGIA: “SIMONE INZAGHI VIENE POCO CELEBRATO. PROSSIMO ALLENATORE DEL MILAN? PER ME…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "INZAGHI PER ME E' POCO…

4 ore ago

ESCLUSIVA | FIFA 98, i segreti della leggenda con Massimo Caputi – VIDEO

Con Massimo Caputi abbiamo avuto modo di ricordare FIFA 98, probabilmente il videogioco di calcio…

1 giorno ago

RAVANELLI: “CONTRO LA LAZIO HO VISTO UNA JUVENTUS IMPAURITA. ALLEGRI NON E’ L’UNICO RESPONSABILE”

Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta su TvPlay "CONTRO LA LAZIO HO VISTO UNA JUVENTUS…

2 giorni ago

ESCLUSIVO – Napoli, GEOLIER e Un Murales a Lui DEDICATO: Parliamo con l’Artista / VIDEO

La redazione di TvPlay.it ha intervistato Taddeo Del Gaudio, l’autore del murales dedicato a Geolier. …

3 giorni ago

BARGIGGIA: “IL NAPOLI PUNTA FORTE SU RETEGUI. CONTE? PER IL MOMENTO…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "ATALANTA-FIORENTINA? LA DEA E' IN…

3 giorni ago

LANGELLA (PRES. JUVE STABIA): “DS LOVISA FARA’ STRADA. CHE RAPPORTO CON DE LAURENTIIS, IL PRIMO A CHIAMARMI DOPO LA PROMOZIONE”

Intervista al presidente della Juve Stabia Andrea Langella, squadra appena promossa in Serie B "SERIE…

4 giorni ago