Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, in arrivo la maxi rivoluzione: 10 possibili addii

Paolo Maldini Frederic Massara

In casa rossonera si lavora alla rivoluzione estiva: ecco i nomi nel mirino del club e tutti i calciatori pronti a lasciare Milano

La stagione del Milan è ancora piena di impegni, siamo agli sgoccioli ma i rossoneri sono impegnati in Champions League e sono in lotta per ottenere uno dei primi posti della classifica di Serie A, utili per accedere alla massima competizione europea del prossimo anno. Intanto la società sta sta lavorando al futuro e sono 10 i possibili addi a cui stanno pensando i dirigenti del Diavolo.

Paolo Maldini Frederic Massara
Paolo Maldini e Frederic Massara – TvPlay (LaPresse)

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport a metà campo serve almeno un titolare: il nome che può tornare di moda a Milanello è quello di Chukwuemeka e nel mirino c’è anche Palacios. Davanti invece rimangono numerosi interrogativi, visto che già quest’anno il Milan ha dimostrato di non aver abbastanza ricambi, anche pensando che la carta d’identità di Giroud, tra gli attaccanti più in forma in questa stagione, non è dalla parte dell’attaccante. La società sta facendo tutte le valutazioni del caso e il dubbio maggiore è sulla scelta tra un reparto offensivo giovane o d’esperienza; intanto Morata resta una pista per il club milanese.

Milan, la situazione in uscita ed entrata

Sul fronte addio sono 10 i nomi che potrebbero salutare Milano: Tatarusanu; Mirante, Bakayoko e Ibrahimovic sono a fine contratto. Dest non sarà riscattato e Vranckox ha solo qualche chance in più. Adli, boccato da Pioli, cercherà una soluzione per giocare. Ballo-Touré in caso di offerte non verrebbe trattenuto. Rebic pare decisamente a fine ciclo rossonero. Il futuro di Origi dipenderà invece dalle possibili offerte e potrebbe restare. Messias è apprezzato ma non ha fatto il salto di qualità e potrebbe pagare l’arrivo di un esterno destro d’attacco, una delle priorità per l’estate.

Stefano Pioli
Stefano Pioli, allenatore del Milan – TvPlay (LaPresse)

Per quanto riguarda le entrate, la situazione non è semplice: le priorità sono un centrocampista alla Kessie, una punta e un esterno destro d’attacco. Il rinnovo di Leao, che a breve dovrebbe diventare ufficiale, riduce il budget del Milan ma garantirebbe un’importante soluzione offensiva. Inoltre l’eventuale qualificazione alla prossima Champions potrebbe aiutare le casse della società, quindi fino al termine del campionato è difficile programmare acquisti.  Tra i nomi però a cui il club è interessato ci sono: Marko Arnautovic, Alvaro Morata, Ruben Loftus-Cheek, Carney Chukwuemeka e Exequiel Palaclos.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy