Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PSG, non solo Mourinho: c’è un altro allenatore di Serie A che ha stregato i parigini

PSG, piace un allenatore di Serie A

Il PSG non sta pensando solo a José Mourinho come nuovo allenatore per la prossima stagione: chi è l’altro allenatore di Serie A nel mirino.

Molto probabilmente a fine stagione il PSG cambierà per l’ennesima volta il proprio allenatore. Il destino di Galtier, fallito l’obiettivo Champions League, è ormai segnato e i parigini stanno guardando anche alla Serie A nella ricerca al nuovo tecnico. Nella lista degli obiettivi non c’è soltanto il nome di José Mourinho ma anche quello di un altro allenatore che sta facendo molto bene in Italia.

PSG, piace un allenatore di Serie A
Al Khelaifi, presidente del PSG (TvPlay.it)

Nonostante le continue delusioni in Europa, la panchina del PSG rimane molto ambita sia per un ritorno economico sia perché le motivazioni non mancano. Non tutti gli allenatori hanno la fortuna di poter allenare così tante stelle con tutti i lati positivi e negativi che ne conseguono.

In ogni caso la proposta parigina è sempre molto allettante non soltanto per i giocatori. La scelta sul nuovo condottiero passerà come sempre al vaglio di Al Khelaifi che finora ha speso tantissimi soldi per ottenere risultati molto al di sotto delle aspettative. Il presidente però non sembra avere intenzione di arrendersi e continuerà l’assalto alla tanta desiderata Champions League, ormai diventata una maledizione.

PSG, caccia al nuovo tecnico: spunta l’alternativa a Mourinho

Negli ultimi giorni è tornato a farsi vivo l’interesse del PSG nei confronti di José Mourinho che, nonostante le smentite, continua a essere accostato ai francesi. La sua permanenza alla Roma è sempre più in bilico e non è escluso un suo addio se la squadra non dovesse raggiungere il quarto posto o la vittoria in Europa League.

PSG, chi è l'alternativa a Mourinho
José Mourinho, allenatore della Roma (TvPlay.it)

Insomma non si placano le indiscrezioni sul futuro dello Special One che potrebbe essere l’uomo giusto per cambiare mentalità al PSG grazie ai suoi modi da “sergente di ferro”. I parigini però valutano anche altre soluzioni, sempre guardando con un occhio di riguardo il campionato italiano. Secondo l’Equipe infatti stuzzica molto anche il profilo di Thiago Motta, un ex giocatore del tecnico portoghese all’Inter e soprattutto con un passato anche a Parigi.

Non solo in campo, dove ha concluso la sua carriera, ma anche in panchina perché ha iniziato il suo percorso allenando l’U19. Si tratterebbe quindi di un ritorno per il 40enne italo-brasiliano che sta facendo benissimo col Bologna dopo aver guidato Genoa e Spezia sempre in Serie A. Sulla carta ha un altro anno di contratto con i rossoblù (scadenza a giugno 2024) ma deve ancora incontrare Joe Saputo per capire gli scenari della prossima stagione e comunque se arrivasse la chiamata dalla Francia tutto passerebbe in secondo piano.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy