Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fabio Fazio lascia la Rai e salva la Sampdoria: il piano con Roberto Mancini

Fazio

Fabio Fazio lascia la Rai, ma il suo futuro non è soltanto la tv: altre sfide si prospettano all’orizzonte, come quella di salvare la Samp.

Fabio Fazio lascia la Rai. Il prossimo anno andrà su Discovery: il canale Nove lo aspetta, ma questo non è l’unico atteggiamento da “bomber” – al contrario di boomer – che lo contraddistingue. A chi dice che è passato di moda Fazio risponde prelevando dove può: nell’industria dolciaria, proprietario di una nota cioccolateria italiana, e nella televisione. Non è escluso che presto possa mettere le mani anche nel calcio.

Fazio
Lo storico conduttore Fabio Fazio – TvPlay.it

Il nome, neanche a dirlo, è quello della Sampdoria e come riporta il Secolo XIX il conduttore potrebbe rientrare tra i firmatari dell’associazione “La mia Sampdoria”. Cosa significa tutto questo? Che Fazio, non è l’unico, potrebbe rientrare in quello che è l’azionariato popolare. L’unica via possibile per salvare la Sampdoria dal fallimento. Naturalmente è ancora tutto in divenire, ma i tempi sono serrati. Insieme a Fazio, anche Flachi, Nicolini, ma soprattutto Roberto Mancini.

Fabio Fazio, l’idea per salvare la Sampdoria

Commissario Tecnico della Nazionale Italiana che a Genova – sponda blucerchiata – ha fatto la storia. Ora potrebbe rifarla insieme a uno che di Sampdoria (e non solo) vive come Fabio Fazio. Ricominciare altrove non è mai facile, ma è sintomo di nuovi stimoli. Sensazioni che il conduttore dovrà fare proprie finché ci sarà tempo e modo. Fazio aveva detto di continuare altri due anni e poi basta. Questa è la prima smentita: Discovery gli ha fatto firmare, sia a lui che alla Littizzetto, un contratto in esclusiva per 4 anni. Continua con la televisione e forse comincia con il calcio.

Fazio
Fabio Fazio e Luciana Litizzetto – TvPlay.it

Alla faccia della rassegnazione, questo è il ritratto di un professionista che non vuole arrendersi e risponde alle polemiche (qualora ce ne fossero ancora) con i fatti: “L’importante è non essere mai considerati un problema”, ha detto. Quel momento, a giudicare dal telemercato, non è ancora arrivato. Fazio non si ritira, cambia solo casacca.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy