Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Infortunio Pogba, stagione finita? L’annuncio del medico

Pogba infortunio

Nel match fra Juventus e Cremonese, Paul Pogba è uscito dal campo in lacrime. Qual è l’entità del suo infortunio? Parla il medico.

Nel posticipo di ieri sera, che ha chiuso il palinsesto domenicale della 35esima giornata, i bianconeri di Massimiliano Allegri hanno regolato la Cremonese con il risultato di 2-0, condannandola alla retrocessione.

Pogba infortunio
Infortunio Pogba, stagione finita? L’annuncio del medico – (LaPresse, TvPlay)

Con un occhio alla gara di giovedì contro il Siviglia in Spagna e con l’altro all’udienza che presto svelerà il futuro europeo dei bianconeri, la compagine piemontese continua a macinare punti, cercando di farsi trovare più preparata possibile all’eventuale penalizzazione.

La gara che ha visto trionfale i ragazzi di Torino, è stata aperta da una magia di Fagioli che, dopo aver aperto il gioco per l’imprendibile Federico Chiesa sulla corsia mancina, ha chiuso l’azione calciando a rete da fuori area. Poi, nel finale, il raddoppio di Bremer di testa indirizzava la gara ai tre punti per la squadra di casa.

Calvario Pogba, ecco quanto starà fuori.

Molto prima, però, esattamente al 24esimo, Pogba si accascia a terra con le mani in faccia, uscendo dal campo prima della mezz’ora per l’ennesimo infortunio della sua stagione.

Pogba infortunio
Infortunio Pogba, stagione finita? L’annuncio del medico – (LaPresse, TvPlay)

Il centrocampista francese, grande atteso di giornata, era al debutto come titolare dal suo ritorno in Serie A: infortunatosi al menisco durante la preparazione estiva, aveva deciso di non operarsi al ginocchio per evitare di saltare il Mondiale, salvo poi rendersi conto che non ce l’avrebbe fatta lo stesso a giocarlo.

Ha scelto, quindi, di andare sotto i ferri a metà settembre, diventando perciò indisponibile fino a fine gennaio. Era apparso in panchina nel KO interno con il Monza, ma senza giocare, poi di nuovo stop per un problema fisico.

Il 28 febbraio nella vittoria interna contro il Torino, nel derby della mole, scende per la prima volta in campo nel suo Juve-Bis, ma dura 35 minuti fra stracittadina e scontro con la Roma: il 12 marzo è di nuovo ai box per un infortunio agli adduttori.

Quest’ultimo lo costringe a rimanere a casa per quattro partite, poi torna con il Sassuolo: qualche minuto qui e lì (mai sopra i 25) fino al debutto da titolare contro i grigiorossi.

Intervenuto ai microfoni di TvPlay, l’ex responsabile dello staff medico del Napoli Alfonso De Nicola ha parlato dell’infortunio di Pogba come insolito, sottolineando che si è fatto male alla gamba non infortunata. Solitamente quando si opera al ginocchio spesso si verifica un danno muscolare dopo una lesione del legamento crociato anteriore, solo che nel suo caso si è fatto male all’altra gamba”.

Ma quindi la stagione di Pogba finisce qui? Sì, o almeno questo fa intendere la risposta del medico: “La lesione muscolare dovrebbe guarire in 40 giorni, sicuramente non giocherà questo finale di campionato ma tornerà a disposizione molto presto”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy