Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, Sarri ha le idee chiare sul mercato: previsti quattro innesti

Maurizio Sarri

I biancocelesti iniziano a pianificare la nuova stagione e il tecnico sa già su quale calciatore puntare: i nomi

La Lazio è in piena corsa-Champions, le ultime sconfitte contro Torino, Inter e Milan hanno complicato il matematico accesso alla alla massima competizione europea del prossimo anno ma i biancocelesti al momento sono quarti e non hanno intenzione di mollare la lotta. Un traguardo che pochi avevano messo in preventivo ad inizio stagione e che ora Sarri ed i suoi vedono ad un passo, nonostante la continua agguerrita sfida con le avversarie.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio – TvPlay (LaPresse)

I biancocelesti nei tre impegni da qui a fine campionato dovranno vedersela con l’Udinese in trasferta, con la Cremonese all’Olimpico ed infine andranno ad Empoli. Queste le gare in cui i laziali dovranno ottenere almeno 5 punti per centrare l’obiettivo Champions, ammesso poi che le altre squadre in corsa riescano a fare bottino pieno. Tuttavia per la prossima stagione serviranno innesti a Sarri per continuare la crescita della squadra e la prima richiesta del tecnico riguarda l’attacco: quest’anno infatti, complici i ripetuti stop di Immobile, l’allenatore ha spesso optato per il tridente leggero composto da Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni con il brasiliano nei panni di falso nove: una soluzione che ha funzionato, ma chiaramente senza garantire troppo sicurezza sotto porta.

Sarri vuole Berardi, tutti i nomi scelti del tecnico

Da anni alla Lazio manca il vice-Immobile: sulla base dei numeri di Ciro, intesi in termini di reti e anche di presenze, i biancocelesti sono spesso riusciti a sopperire alla assenza di un sostituto del centravanti, ma in questa stagione la faccenda si è complicata visto che il bomber, tra infortuni e ricadute, è stato spesso out. Sarri per il prossimo anno, riporta il Corriere dello Sport, punta su Domenico Berardi: il toscano vuole un esterno d’attacco mancino e di esperienza, così il profilo indicato risultata proprio essere quello dell’attaccante del Sassuolo.

Domenico Berardi,
Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo – TvPlay (LaPresse)

Qualora la Lazio dovesse centrare la Champions, il pressing su Mimmo diventerebbe più insistente e con il budget a disposizione del club Sarri chiederebbe almeno 4 acquisti di spessore, ossia dello stesso livello dei titolarissimi: due centrocampisti e il gap di fantasia per l’addio probabile di Milinkovic andrà compensato con due rinforzi di qualità in attacco. Un vice Immobile (di prospettiva) da 4-3-3 e un esterno di piede mancino da alternare a Zaccagni e Felipe.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy