Sion+ultimo+in+Svizzera%2C+che+critica+a+Balotelli%21+%26%238220%3BE%26%238217%3B+uno+zombie%26%238221%3B
tvplayit
/2023/05/16/sion-ultimo-in-svizzera-che-critica-a-balotelli-e-uno-zombie/amp/

Sion ultimo in Svizzera, che critica a Balotelli! “E’ uno zombie”

Balotelli aspramente criticato in Svizzera: “Distrugge tutto, è uno zombie” e intanto il suo Sion rischia di retrocedere.

La sconfitta per 5-0 in casa del Servette, con il risultato già sul 3-0 dopo appena nove minuti, non è andato giù ai tifosi del Sion, che hanno visto precipitare la compagine all’ultimissimo posto.

Sion ultimo in Svizzera, che critica a Balotelli! “E’ uno zombie” – (LaPresse, TvPlay)

La squadra di David Bettoni, con in gruppo alcuni calciatori davvero interessanti come Sio, Cyprien, Zuffi e Mario Balotelli non è mai riuscita ad ingranare per tutto il corso della stagione e per colpa del K.O. maturato sette giorni fa contro il Winterthur, diretta rivale per la salvezza, oggi i biancorossi sono ultimi in classifica.

Con soli 31 punti, uno di distacco dai penultimi, rischiano di finire nell’unica posizione che in Svizzera vale la retrocessione.

L’ultima speranza è attaccata al rush finale dove il fanalino di coda affronterà lo Young Boys, già campione matematicamente, il Lucerna, che si sta giocando le posizioni che valgono l’Europa e infine il San Gallo, che due giorni fa ha sconfitto il Basilea con un’umiliante 6-1.

Una conclusione di campionato thriller, in cui la società si è affidata al ritorno (ufficializzato oggi) di Paolo Tramezzani, al terzo ritorno in panchina.

Qualora arrivasse la retrocessione, sarebbe un fallimento epocale per una compagine che non scende in seconda divisione da quasi due decadi e che riuscì a salvarsi (mediante il playoff) anche quando ricevette la bellezza di 36 punti di penalizzazione.

Balotelli nella bufera: “E’ uno zombie”

Il centravanti palermitano, giunto alla soglia dei 32 anni, non trova pace nemmeno in Svizzera: dopo l’ottima annata turca dello scorso anno, quando con la casacca dell’Adana Demirspor mise a segno 19 reti in stagione, in terra elvetica non sta andando esattamente come si sarebbe aspettato.

Sion ultimo in Svizzera, che critica a Balotelli! “E’ uno zombie” – (LaPresse, TvPlay)

Il calciatore, pagato poco più di due milioni ma che costa ai crociati addirittura tre milioni di euro l’anno, ha siglato appena sei gol in tutte le partite disputate, quindi viene pagato circa 500 mila euro a rete realizzata.

Nella sopracitata gara persa per 5-0, il giocatore ex Inter e Milan fra le altre è stato persino sostituito all’intervallo.

Michel Pont, ex assistente della nazionale svizzera dal 2001 al 2014 ha parlato di lui ai media locali, dicendo: “Si potrebbe dire che ci sono degli zombie in squadra, ma non lo sono. Ce n’è uno che distrugge tutto quanto, questo è Balotelli. Non è possibile avere un capitano che ti distrugge l’umore, io personalmente non ce la faccio più con questo Mario Balotelli. Non può prendere in giro un’istituzione».

Simone Filippone

Recent Posts

“HAALAND All’Udinese: C’era una TRATTATIVA”. Andrea Carnevale si racconta | On The Road Ep. 1

Intervista con il grande Andrea Carnevale, Responsabile Scouting dell'Udinese Calcio, nella nostra puntata di On…

9 ore ago

PELLEGATTI: “CONCEICAO NON SARA’ L’ALLENATORE DEL MILAN. LA JUVE SEGUE POSSANZINI”

Carlo Pellegatti, giornalista ed esperto del Milan, è intervenuto ai microfoni di TvPlay "NON SARA'…

21 ore ago

RAVANELLI: “LA JUVE DOVREBBE PUNTARE FORTE SU YILDIZ E SOULE’, COME PROSSIMO ALLENATORE PRENDERI SENZA DUBBIO CONTE”

Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta su TvPlay "TRA CHIESA O VLAHOVIC TERREI IL PRIMO"…

24 ore ago

BARGIGGIA: “GIUNTOLI ORMAI EVITA IL CONTATTO CON ALLEGRI. INTER SEMPLICEMENTE SCARICA CONTRO IL SASSUOLO”

Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "CHIESA NOTA POSITIVA PER LA JUVE CONTRO…

2 giorni ago

Leao-Milan, odi et amo: contro il Genoa la nuova protesta dei tifosi

Anno difficile per Leao a Milano, ancora una volta criticato anche nella sfida casalinga contro…

2 giorni ago