Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Vlahovic è in confusione”: l’analisi dell’ex Juve è chiara

Vlahovic

Vlahovic continua a far parlare di sé e in molti continuano a dire la loro sull’andamento del serbo con la maglia dei bianconeri.

Continua a non avere un momento di pare Dusan Vlahovic. In questa stagione è sempre sotto l’occhio del ciclone e ogni suo movimento, ogni sua giocata è sotto la lente d’ingrandimento di tutti. Indubbiamente, vestire la maglia di una grande squadra non è semplice. Si ha il dovere di essere sempre al massimo, di dover dimostrare di essere sempre il migliore. Si ha l’obbligo di puntare a vincere tutte le partite e di segnare tanti gol. Peccato che però il serbo, per quanto tutto questo ce l’abbia ben impresso nella sua mente, non riesca completamente a farlo con la maglia bianconera.

Vlahovic
Vlahovic in piena crisi (TVPlay)

Sicuramente l’infortunio avuto in questa stagione, che l’ha tenuto fuori per molto tempo, ha fatto sì che il serbo con la maglia della Juventus riuscisse a fare meno di quanto ci si aspettasse. Difatti, finora disputato solo 40 partite tra Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia, segnando solo 13 reti e fornendo 4 assist. Dati indecorosi, per un calciatore del suo livello e ingaggiato a gennaio 2021 con l’intento di andare a rinforzare un reparto che troppo spesso andava in difficoltà sotto porta. Purtroppo, forse anche a causa del gioco della squadra, l’ex Fiorentina non è ancora riuscito ad esprimersi al massimo.

Vlahovic, il pensiero di un ex bianconero

In molti, in questi mesi, si sono chiesti se il motivo di tale rendimento è dipeso da come viene utilizzato da Massimiliano Allegri o da un momento particolare dello stesso calciatore. Su questo argomento, ha espresso il suo parere Fabrizio Ravanelli, ex attaccante, che ai microfoni di TVPLAY_CMIT ha detto: “Un giocatore che ha dimostrato quando era alla Fiorentina grandi qualità, con margini di miglioramento incredibile. Giocare alla Fiorentina è una cosa, nella Juventus un’altra. Ha avuto un impatto importante con la Juventus, ha fatto gol importanti anche pronti via con il Villarreal in Champions. Poi sono arrivate delle difficoltà e lui è andato in crisi, ha perso un po’ di autostima e sta vivendo un periodo non facile, è diventato un po’ frenetico, l’assenza di tranquillità e fiducia portano poi a errori grossolani“.

Vlahovic
Vlahovic e il pensiero di Ravanelli (TVPlay)

Indubbiamente le problematiche del serbo possono anche derivare dalla squadra ma per l’ex bianconero non è solo questo: “Spesso durante la partita si trova al posto sbagliato, non attacca mai il primo palo per andare in gol, in certi momenti è come si nascondesse, ha perso quella fiducia che aveva quando è arrivato alla Juventus. Ora è in confusione e fa fatica a scendere in campo con tranquillità e sicurezza, fattori determinanti per un attaccante. Quando hai poca autostima di te stesso in certi momenti della carriera vai in difficoltà. Mi è capitato in certi momenti della carriera di non essere al top, di non giocare bene, ci sono state situazioni in cui quando non stai bene ti nascondi anche un po’ in campo per non ricevere palla. Vlahovic contro la Cremonese ha toccato pochissimi palloni, non credo si sia nascosto apposta, ma penso abbia bisogno di spazzare via a livello mentale tutte quelle idee e situazioni che lo fanno scendere in campo con quell’ansia e con quel nervosismo che non gli permettono di giocare ai suoi livelli”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy