Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter ancora in vendita? Che incassi dalla Champions: Zhang progetta il futuro

I nerazzurri hanno ha disposizione un tesoretto ‘inaspettato’: ora il presidente ha le idee chiare sul futuro del club

L’Inter in questa ultima parte di stagione sta collezionando una serie di risultati che hanno ribaltato le analisi dell’annata: se fino a poco tempo fa il lavoro di Inzaghi ed i suoi era altalenante e deludente, ora la rimonta in campionato e soprattutto la finale di Champions conquistata, hanno reso il bilancio dei nerazzurri più che positivo.

In Serie A gli interisti sono passati da un quarto posto che sembrava difficile da ottenere al terzo posto attuale, in Champions invece è stato tutto facile per in nerazzurri in semifinale con i cugini del Milan. Ora quindi la squadra si concentra su questo intenso finale di stagione, in cui ci sono ancora molti fronti aperti. Saranno settimane di lavoro con più di un obiettivo da cercare di raggiungere.

Nel post gara di Inter Milan, Inzaghi non ha trattenuto la gioia: “Non abbiamo mai smesso di crederci, neanche per un secondo. Quando metterò a fuoco le emozioni saprò dire qualcosa in più a riguardo, ma al momento voglio solo godermi questo grande momento”.  E poi il piacentino ha fatto anche un appunto su chi le critiche in questi mesi non le ha risparmiate al suo operato: “Non ho sassolini da togliermi con nessuno. Semplicemente io so chi c’è stato e chi no e questa è una cosa che mi crea dispiacere da un lato, ma dall’altro mi da tanta forza. La mia vera forza è lo staff, che mi segue in tutto e per tutto”.

Zhang, un’entrata che rasserena il club

A sorridere per i risultati è an che il presidente nerazzurro Steven Zhang, ovviamente felice per ciò che la squadra sta mettendo in campo, ma anche per le entrate ‘inaspettate’ arrivate con l’approdo in finale di Champions. Il traguardo non era scontato mesi fa e così il club gode di un’ulteriore budget, sicuramente fondamentali per le sorti della società. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, il pass per Istanbul, ha portato un assegno di 15,5 milioni supplementari, a cui va pur sempre aggiunto un altro 0,5 di market pool.

Steven Zhang
Steven Zhang e il futuro del club nerazzurro – TvPlay (LaPresse)

Prima di arrivare a questo punto del cammino, considerando solo la voce dei premi legati ai risultati, i nerazzurri avevano messo insieme già 42 milioni circa. Sulla base di questo Zhang guardo con entusiasmo il futuro, visto che non c’è più il diktat di cedere subito un pezzo pregiato. In più ora si può anche iniziare a pianificare il prossimo mercato, pensando ad entrare ed uscite, ma anche ai rinnovi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy