Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, tra volti nuovi e possibili conferme: tutti i movimenti di mercato

I rossoneri sono con la testa alla prossima stagione e stanno iniziando a valutare nuovi innesti: la situazione

Con una semifinale di Champions League persa contro i cugini dell’Inter ed un quarto posto ancora da raggiungere visti gli stop di questo ultimo periodo, il Milan inizia a pianificare la prossima stagione per rendere la rosa competitiva su più fronti. Lo stesso Paolo Maldini, dopo la gara di Champions contro i nerazzurri, ha evidenziato i problemi della rosa rossonera.

“Il divario con l’Inter è reale, nelle ultime 4 partite non c’è stata gara. Oggi la gara è stata giocata un pochino meglio, ma compromessa da quella dell’andata. È una maniera quella dell’Inter di giocare che ci dà fastidio e non riusciamo a trovare contromisure, poi abbiamo fatto fatica anche contro squadre meno forti dell’Inter nell’ultimo periodo”, ha detto Paolo Maldini ai microfoni di Sport Mediaset.

Il percorso non è finito. Abbiamo il dovere di provare a qualificarci tra le prime quattro, aspettando poi cosa succederà alla Juventus. Essere arrivati in semifinale è stata una grandissima cosa, anche inaspettata. Voto alla stagione? Sarebbe 8. L’abbiamo detto l’anno scorso: non siamo strutturati ancora per competere su due competizioni, lo abbiamo detto allo stampa e ai nostri proprietari, lo sanno benissimo. Essere tornati a questo livello deve essere sfruttato, anche a livello economico investendo per rimanere fra le prima quattro e fare bene in Italia“, ha poi concluso l’ex difensore.

Milan, tutti i movimenti di mercato

Il Milan quest’estate farà una sorta di rivoluzione, partendo ovviamente dai calciatori che sono già a Milanello e che con molta probabilità saluteranno. Stando a quanto evidenzia La Gazzetta dello Sport, Bakayoko è a fine contratto, Vranckx molto probabilmente non verrà riscattato per 12 milioni dal Wolfsburg, per Adli si cercherà una soluzione e, soprattutto, l’infortunio di Ismael Bennacer – fuori sei mesi, senza contare i logici problemi di un rientro graduale – toglie al Milan un titolare. Tutto questo per una squadra che già cercava un “nuovo Kessie”, non è sicuramente rassicurante.

Paolo Maldini Frederic Massara
Paolo Maldini e Frederic Massara pianificano il futuro del Milan – TvPlay (LaPresse)

Il Milan si è mosso e ha raccolto un primo sì da Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Chelsea. Sulla trequarti la società prendere presto una decisione su Brahim Diaz, che a fine giugno tornerà al Real Madrid. Maldini, Massara e Pioli lo apprezzano  ma bisognerà capire quale sarà il budget del Milan (dipende dalla qualificazione alla Champions) e se il club vorrà spendere almeno 20 milioni, che possono essere pochi per il Real, certo non per il bilancio rossonero. Brahim, quindi, resta in bilico. Inoltre il club rossonero a Francoforte ha visto un giocatore interessante: Daichi Kamada dell’Eintracht, nazionale giapponese, classe 1996, candidato trequartista. Il gradimento tecnico c’è e il suo contratto scade a giugno.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy