Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nessuna proposta alla Lazio, lui tentenna: Milinkovic rischia di essere un caso

Milinkovic futuro

C’è uno strano silenzio sul centrocampista serbo ed è troppo allettante per le big la possibilità di prenderlo tra un anno svincolato

Un caso che rischia di diventare una bomba. Il giocatore più ambito e più forte della Lazio come Sergey Milinkovic Savic che potrebbe restare nella capitale, ma senza firmare il contratto. Restare ancora un anno e andare via il prossimo a parametro zero. E’ una situazione ancora in embrione, ma ha tutta l’aria che potrebbe sfociare e diventare un problema serio. E’ vero che il mercato si fa principalmente d’estate, ma è altrettanto vero che i giochi, ovvero le trattative, si fanno adesso o quanto meno sarebbero dovute cominciare da almeno un mese op forse più.

Milinkovic futuro
Sergej Milinkovic Savic centrocampista della Lazio (tvplay.it)

Da qualche tempo c’è uno strano silenzio attorno a Milinkovic e questo preoccupa non poco. Lui, Sergej, pensa a giocare ma allo stesso tempo c’è il suo procuratore che lavora e tenta di risolvere ogni situazione legata al suo contratto. La questione però c’è ed è molto seria. Fino ad ora non sono arrivate alla Lazio nessuna manifestazione d’interesse o diretta o tramite il manager del calciatore. Silenzio assoluto. Potrebbe non voler dire nulla o anche tutto. Lentamente infatti, si scivola via verso l’estate e dopo tutto diventa più problematico.

In Italia Juve e Milan si danno battaglia, ma occhio all’Inter

Che il giocatore piaccia a tante squadre non è un mistero. In Italia le big sanno quanto può valere il suo cartellino e le sue straripanti doti tecniche e fisiche. Il problema è sempre stato Lotito e le sue richieste ritenute da tutti fuori mercato. Il presidente fino a qualche anno fa chiedeva una cifra intorno ai 100 milioni di euro, ora, a un anno dalla scadenza, vorrebbe avere tra i 40-50 milioni di euro. Una somma decisamente più abbordabile, ma nessuno pare sia intenzionato a proporre. Nel frattempo, la Lazio, anche per cautelarsi, ha proposto al giocatore un contratto ricchissimo, intorno ai 5 milioni di euro più bonus, ma lui niente.

Milinkovic futuro
Il centrocampista della Lazio Milinkovic in una fase acrobatica (Tvplay.it)

Su di lui, insomma, l’interesse non manca ma se si potesse prendere tra un anno senza parlare con Lotito, allora il mercato si allargherebbe all’improvviso, con offerte pazzesche che superano anche i 6-8 milioni di euro. Qualcuno pare che una proposta l’abbia mandata al procuratore che, per ora, ha risposto picche perché il suo assistito non farebbe mai uno sgarbo alla Lazio, ovvero quello di andare via a parametro zero, ma le sorprese nel calcio sono dietro l’angolo. La Juve, ad esempio, sarebbe pronta a trattare inserendo anche contropartite tecniche, ma non esagerando nella valutazione. Allo stesso tempo i bianconeri lo prenderebbero a zero l’anno prossimo. Così come il Milan (pare sia la società che ha presentato una ricca offerta dal 2024), ma attenzione al terzo incomodo, l’Inter. Lì c’è un tecnico che lo conosce bene e se dovesse restare come sembra, è una strada su cui fare attenzione. Insomma, la partita è aperta e il rischio sempre più alto che Sergej possa restare ma a carissimo prezzo per la Lazio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy