Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sampdoria, Andrea Radrizzani vicino all’acquisto del club: ecco chi è

Sampdoria

Dopo il caos di questi mesi e la retrocessione in B, per i tifosi doriani spunta una speranza: ecco il fondo che vuole investire sul club

La stagione della Sampdoria è stata caratterizzata da una susseguirsi di spiacevoli episodi che hanno fatto finire il club nel baratro. Anche dal campo, inevitabilmente, non sono arrivate buone notizie, tanto che la squadra è retrocessa matematicamente già prima del termine del campionato. Tuttavia ora per i tifosi blucerchiati sembrano esserci buone notizie.

Sampdoria
Sampdoria, spunta un fondo interessato al club – TvPlay (LaPresse)

A Il Secolo XIX è intervenuto Matteo Manfredi, socio di Andrea Radrizzani in Gestio Capital-Aser Ventures, il fondo che potrebbe acquistare il club: “Abbiamo inviato venerdì un’offerta vincolante per rilevare la Sampdoria. Siamo pronti a procedere per chiuderla. Abbiamo trovato ieri l’accordo con le banche, per il pagamento integrale di tutti i loro crediti”.

L’imprenditore ha poi aggiunto: “Oltre a questo, siamo pronti a investire subito 55 milioni per la salvezza e il rilancio della società blucerchiata, più altri 20 già disponibili. Inoltre ci sono una serie di investitori istituzionali che stanno esaminando il dossier, interessati ad affiancarci e con i quali siamo in stretto contatto“.

Samp, ecco chi è il possibile ‘salvatore’

“Mercoledì siamo venuti a Genova e abbiamo parlato col sindaco Bucci. Perché il nostro progetto prevede la rivalutazione e, perché no, anche l’acquisto del Ferraris. Siamo anche già in contatto con 777 Partners, la proprietà del Genoa”, ha aggiunto Manfredi. “Per noi – chiosa – la Sampdoria non è una storia recente, la seguiamo dal 2018. È evidente considerando la nostra storia, come questo ambiente, quello del calcio, sia per noi conosciuto. Radrizzani possiede una squadra, il Leeds, in Premier League. Abbiamo lavorato sodo negli ultimi giorni e, ripeto, siamo pronti”.
Massimo Ferrero
Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria – TvPlay (LaPresse)

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy