Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Valencia-Real Madrid, insulti razzisti a Vinicius: identificato il responsabile, pena esemplare per lui

Vinicius insulti razzisti

Durante Valencia-Real Madrid l’esterno brasiliano Vinicius è stato vittima di cori razzisti: identificato uno dei responsabili, pena esemplare

Il tema razzismo torna prepotente negli stadi. E stavolta non è in Italia, ma in Spagna ai danni del calciatore brasiliano del Real Madrid Vinicius Jr. L’esterno verdeoro, nella gara contro il Valencia, è stato espulso ed ha ricevuto anche cori di matrice razzista da parte di alcuni tifosi dei “pipistrelli”.

Vinicius insulti razzisti
Insulti razzisti per Vinicius in Valencia-Real Madrid: indetificato un responsabile (Ansa Foto) – Tvplay

Epiteti dispregiativi nei confronti del ragazzo che hanno fatto partire le indagini per individuare i responsabili. Come afferma Cadena Ser, la polizia di Valencia che indaga sull’accaduto – insieme alla Liga ed al club – ha individuato uno dei responsabili del gesto.

Già individuato, gli inquirenti stanno lavorando sull’identificazione di un altro protagonista. Il club, intanto, per bocca del direttore Javier Solís che ha spiegato come il Valencia è pronto a squalificare a vita i responsabili del gesto impedendo loro di entrare nello stadio per qualunque partita del club. Una pena esemplare ma necessaria, sperando che non accadano più gesti simili in uno stadio da calcio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy