Juve, pronta la difesa per la penalizzazione: come può ribaltare la sentenza

La Juve spera ancora una volta di cancellare o ridurre la penalizzazione in classifica: come i bianconeri possono ribaltare la sentenza.

Il caso plusvalenze non è ancora chiuso e si attende la risposta della Juve, nuovamente penalizzata in campionato. Stavolta i bianconeri si sono visti togliere dieci punti in classifica, passando dal secondo al settimo posto fuori dalla zona Champions League. Una pesante punizione in termini sportivi che però potrebbe non essere definitiva.

Juve, i prossimi scenari sul caso plusvalenze
Massimiliano Allegri, tecnico della Juve (TvPlay.it)

Mancano due giornate alla fine del campionato ma la sensazione è che la classifica resterà provvisoria per le successive settimane. La Juve infatti non si arrende e, in attesa di conoscere le motivazioni della nuova sentenza della Corte d’Appello (attese tra il 31 maggio e il 1 giugno), sta preparando la difesa da presentare al Collegio di Garanzia.

Insomma la partita è tutt’altro che chiusa e, nonostante la stagione stia volgendo al termine, c’è ancora qualche speranza per i bianconeri di ribaltare lo scenario e riprendersi i punti guadagnati sul campo. In questo caso le tempistiche, rispetto al processo precedente del -15, saranno più rapide perché la situazione è più urgente. Nel frattempo la UEFA resta a guardare lo svolgersi dei fatti ed eventualmente interverrà soltanto quando la giustizia italiana metterà la fine su questa storia.