Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, addio al portoghese: il futuro arriva da Monza

roma Tiago Pinto e José Mourinho. (ansa-tvplay) 20230524

Indiscrezione sulle strategie future della Roma, il portoghese saluta Trigoria e strizza l’occhio alla Premier League. Chi sarà il sostituto.

La Roma e i suoi tifosi sono pronti a vivere un finale di stagione che ormai è concentrato unicamente sulla finale di Europa League del 31 maggio a Budapest. Molte evoluzioni future dipenderanno dall’esito del match contro il Siviglia. Non solo il trofeo sarebbe un traguardo storico per la Roma, ma garantirebbe anche l’accesso in Champions League, quindi la crescita del progetto, aumentando l’appeal e tutto quello che ne consegue. Nonostante tutto però alcune decisioni sono già state prese. A fine stagione comunque vada più di qualcuno saluterà Trigoria, a partire proprio dal portoghese.

roma Tiago Pinto e José Mourinho. (ansa-tvplay) 20230524
Tiago Pinto e José Mourinho. (ansa-tvplay)

I tifosi della Roma sono in trepidante attesa dell’atto finale dell’Europa League. Un trofeo a lungo ambito, già da quando si chiamava Coppa Uefa, ma sempre sfuggito. Una rivincita con la storia che è stata resa possibile da un uomo su tutti, José Mourinho, capace di rompere il tabù giallorosso nelle competizioni internazionali già l’anno scorso.

Se lo Special One riuscisse a portare a casa anche la seconda coppa continentale in 2 stagioni sulla panchina giallorossa, il suo nome rimarrebbe scolpito nella storia del club vita natural durante. Il cammino però è stato reso possibile anche dal contributo di tanti altri protagonisti, dentro e fuori dal campo. Impossibile quindi non pensare al lavoro svolto per Mourinho anche dal direttore sportivo Tiago Pinto. Uno dei due potrebbe partire, forse entrambi, intanto un sostituto è già stato trovato.

La Roma, chi sostituirà il portoghese in partenza

Al termine di questa stagione il calciomercato non sarà alimentato soltanto dalla compravendita dei calciatori. Ci si attende infatti un grande valzer di panchine, con allenatori molto ambiti pronti a cambiare squadra. Da non sottovalutare però sarà anche il movimento dei dirigenti. Direttori sportivi e tecnici che cambieranno colori e in casa giallorossa si sta delineando un disegno piuttosto preciso.

roma Pinto e Mourinho. (ansa-tvplay) 20230524
Pinto e Mourinho. (ansa-tvplay) 20230524

A Trigoria sanno bene che Tiago Pinto ha offerte da Premier League e Liga, quindi la nuova CEO giallorossa Lina Souloukou non si vuole far prendere alla sprovvista. Tutti gli indizi portano verso François Modesto, 44 anni, che quest’anno ha costruito assieme a Adriano Galliani il Monza che alla prima stagione di Serie A sogna già l’Europa.

L’AD dei lombardi però sta pensando di fare una “reunion”, che profuma di trionfi e nostalgia rossoneri, chiamando in Brianza Ariedo Braida. Da Roma invece Souloukou sarebbe entusiasta di chiamare Modesto. I due infatti avevano già lavorato insieme ai tempi dell’Olimpiakos Pireo tra il 2016 ed il 2022. Fu proprio in Grecia che Modesto mosse i primi passi da dirigente, prima come Direttore Sportivo quindi da Direttore dell’area scouting, mentre Souloukou ricopriva invece la carica General Manager.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy