Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Corsa all’Europa, la strada della Fiorentina si complica: tutte le combinazioni

Vincenzo Italiano

I viola sono usciti sconfitti nella finale di Coppa Italia e ora puntano la Conference: ecco la strada per tornare in Europa

Ieri sera, dopo il vantaggio iniziale, la Fiorentina è uscita sconfitta dall’Olimpico per 2-1 nella finale di Coppa Italia contro l’Inter (decisivo Lautaro con una doppietta). Ad oggi i viola hanno una sola opportunità per tornare in Europa, vista l’impossibilità matematica di raggiungere il 7° posto: vincere la Conference League. Come sottolinea il Corriere dello Sport, il successo a Praga permetterebbe ad Italiano ed i suoi di accedere alla prossima Europa League.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina – TvPlay (LaPresse)

Il trionfo dei nerazzurri “libera” comunque un posto al campionato e permette così alla sesta in classifica di accedere ai gironi di Europa League insieme alla quinta. Al momento verrebbero premiate Atalanta e Roma, ma se i giallorossi battono in finale di EL il Siviglia andrebbero in Champions e nella seconda coppa si qualificherebbe un’altra squadra in base all’ordine in classifica, in questo caso la Juventus, sempre aspettando la sentenza del tribunale che stabilirà se i bianconeri potranno partecipare o meno alle competizioni europee.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy