Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, Spalletti può restare? L’indiscrezione aspettando Luis Enrique o Italiano

Napoli prossimo allenatore

Napoli in piena valutazione del nuovo allenatore ma con un De Laurentiis che si auspica sempre che Spalletti rimanga in panchina.

Ad una settimana dalla fine della stagione,  si iniziano già a vagliare i nomi dei prossimi allenatori. D’altronde, soprattutto nel campionato italiano, quando gli obiettivi si sono raggiunti e i tecnici vogliono andare via, ci si adopera per trovare subito un sostituto degno del lavoro fatto., i primi a saltare sono sempre i tecnici.  Serve una figura da cui ripartire per dare slancio ad un nuovo progetto tecnico. Un nuovo nome per dare quella speranza ai tifosi durante il periodo estivo che niente sia cambiato.

Napoli prossimo allenatore
Napoli tra Spalletti e Luis Enrique: le novità sull’allenatore (TvPlay.it)

Nel caso del Napoli, visto che  si è fatto tanto bene, si va a individuare il tecnico più vicino per idee di gioco a quello precedente, in modo tale da poter proseguire con il progetto tecnico. Ovviamente, l’obiettivo non è semplice perché la lista dei nomi può essere anche ampia ma si deve individuare la persona adatta alla squadra che si ha e non è per niente semplice.

Napoli tra il dubbio Spalletti e Luis Enrique

La grande bellezza costruita da Luciano Spalletti potrebbe concludersi oppure no. Quello che si auspica in tutti i modi Aurelio De Laurentiis è che la grande opera possa andare avanti per molto tempo ancora. Questo perché, il tecnico di Certaldo ha dimostrato di saper essere un punto di riferimento, una colonna portante di una squadra fondamentale per ottenere dei grandi risultati e per costruire una squadra di successo.

Napoli
Spalletti o Luis Enrique? (TVPlay)

Dopo il tatuaggio del terzo scudetto, il legame con il Napoli sembra molto solido e così si torna a sperare. Certo, il discorso con Luis Enrique sembra avviato e lo spagnolo è a conoscenza della politica societaria così come delle ambizioni del club e del lavoro che dovrà andare a fare il club. E poi, servirà portare avanti il lavoro svolto dal tecnico di Certaldo con il 4-3-3 meraviglioso che ha già portato grandi risultati.

Un’altra soluzione, a patto che la Fiorentina decida di liberarlo, è quella di Vincenzo Italiano, che è molto stimato da Aurelio De Laurentiis che potrebbe proseguire senza alcun problema il lavoro svolto da Spalletti. Rispetto allo spagnolo, conosce a menadito il calcio italiano e questo è un punto di forza da considerare visto che il primo obiettivo è quello di centrare sempre i primi quattro posti.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy