Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Allegri, addio Juve: i due scenari clamorosi per il futuro

Allegri

Con l’addio alla Juventus, per Massimiliano Allegri potrebbero spalancarsi le porte di altri top club: ecco quali. 

Potrebbero essere le ultime settimane di Massimiliano Allegri da allenatore della Juventus. Dopo un’altra stagione deludente, che ha visto i bianconeri chiudere senza titoli, gli scenari futuri sembrano ormai tracciati. Sì, perché la panchina del tecnico toscano traballa come non ha mai fatto prima e sullo sfondo sono sempre più invadenti i nomi dei possibili sostituti.

Allegri
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri – TvPlay.it

A sua discolpa, però, c’è da dire che per la Juventus non è stata un’annata ‘normale’. Al di là dei risultati sul campo, a influenzare particolarmente l’ambiente è stato tutto ciò che è avvenuto fuori dal rettangolo verde. Dal caso plusvalenze fino alla manovra stipendi; dai 15 punti di penalizzazione, passando per la momentanea restituzione e infine via di nuovo con 10 punti di penalità. Insomma, un sali e scendi a mo’ di montagne russe che ha esaurito le energie fisiche e mentali della squadra.

Ad Allegri va però dato il merito di essere riuscito a tenere saldo lo spogliatoio durante i mesi più duri. Dopo la prima penalizzazione di 15 punti inflitta a gennaio, infatti, il rischio poteva essere quello di perdere la bussola e lasciare tantissimi punti per strada. A parte la sconfitta col Monza e il pari con l’Atalanta, la truppa bianconera è riuscita a riprendere la via maestra senza accusare particolari contraccolpi. Il merito di ciò va senza dubbio dato all’allenatore Massimiliano Allegri, un vero maestro nel gestire lo spogliatoio e le sue personalità.

Allegri, i possibili scenari futuri

Proprio in virtù di queste sue qualità, per il futuro di Allegri potrebbero spalancarsi nuove opportunità piuttosto ghiotte. Il suo ciclo in bianconero potrebbe infatti essere terminato. Nelle prossime settimane si terrà un summit dirigenziale, con i vertici juventini che decideranno se trattenere l’attuale tecnico o virare su un altro più adatto ad una ricostruzione in cui non sono previsti i campioni di un tempo.

Allegri
Massimiliano Allegri – TvPlay.it

In questo scenario, dunque, Massimiliano Allegri potrebbe salutare ed essere di conseguenza ambito da due top club europei. A raccontarci l’indiscrezione in diretta a Calciomercato.it su TvPlay è Giovanni Albanese, giornalista della Gazzetta dello Sport, da sempre molto vicino alle dinamiche di casa Juventus. “Per un nuovo allenatore serve un grande sacrificio da parte del club, ancor di più senza la Champions. Se Allegri troverà un altro club, allora il discorso cambierebbe. Si potrebbe cercare una risoluzione che comunque costerebbe tanto. Attenzione al Real Madrid ed al Paris Saint-Germain, spesso è stato accostato a questi due club. La società al momento ha dato fiducia al tecnico che, dal canto suo, ha sempre detto che resterà al 100%”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy