Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FACCHETTI: “INZAGHI HA I SUOI MERITI NEL FINALE DI STAGIONE DELL’INTER”

Simone Inzaghi e la finale di Champions

Gianfelice Facchetti, attore e figlio dell’ex bandiera dell’Inter Giacinto Facchetti, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Simone Inzaghi e la finale di Champions
I meriti di Simone Inzaghi nell’Inter (Ansa Foto) – tvplay.it

“INZAGHI HA I SUOI MERITI” – “Questo viaggio di avvicinamento e di voglia che hanno i tifosi di vivere assieme un momento del genere, è già qualcosa di bellissimo. Poi vedremo come andrà sul campo. Su Inzaghi quando ci fu un po’ di mesi fa la notizia dell’assalto alla pagina di Antonio Conte da parte dei tifosi per il suo ritorno, dopo una vittoria in Champions attaccai questi tifosi, chiedendo se si fossero ricreduti. Mi sono beccato un po’ di insulti. Ha avuto una stagione di alti e bassi Inzaghi, ma credo che quello che è arrivato sia anche merito della coesione ritrovata”.

“L’INTER NON HA GETTATO TUTTO LE ORTICHE NEL MOMENTO DIFFICILE” – “A partire dai sorteggi dei gironi si pensava che la squadra potesse avere degli obiettivi alla portata senza grandi sogni europei. Il girone in cui ci davano per spacciati si è rivelato il posto in cui la squadra rendeva al meglio. Quando l’abbiamo superato anche nella squadra è cresciuta la convinzione che qualcosa si potesse fare. Il sorteggio un po’ ci ha aiutato, Benfica, Porto e Milan sono buone squadre ma non come quelle dell’altra parte del tabellone. La sicurezza del gruppo è cresciuto e non ha mai sbagliato un approccio. Era una stagione strana fino a metà anno, con le sconfitte che facevano da campanello allarme, bravi però a non cadere nel vizio atavico da interista di gettare tutto alle ortiche. È il segno di una maturazione di un club, vent’anni fa avrebbe portato il tutto all’esonero del tecnico e auna ricostruzione. I calciatori credo lo sappiano, c’è una tranquillità di fondo nell’essere presenti e giocarsela”.

“L’INTER HA UN GRUPPO FATTO DI UOMINI PRIMA CHE ATLETI” – “Il gruppo squadra mi dà quantomeno tranquillità al fischio di inizio, non partiamo battuti, questo grazie al gruppo squadra. Abbiamo recuperato qualche giocatore che ci è mancato, come Brozovic e Lukaku, nei momenti decisivi la squadra ha mostrato la giusta spavalderia, ci sono stati dei trascinatori, Lautaro dopo che è rientrato dal Mondiale non ce lo aspettavamo a questi livelli. Ci sono ragazzi esperti come Acerbi la cui storia la sappiamo, è guarito dal cancro, c’è Dzeko che ha tanti anni sulle spalle, un uomo fatto e finito, cresciuto in mezzo alla guerra, storie di atleti e di uomini che hanno dimostrato una grande maturità. Questo mi dà la garanzia di poter almeno dire vediamo cosa succede, perché sì ci sono tante individualità, tanti leader, che lavorano però in gruppo, fai fatica a sceglierne uno”.

“L’INTER NON STARA’ SULLA DIFENSIVA” – “Non credo che l’Inter si snaturerà al punto tale da arroccarsi dietro, non vedo una squadra che si snaturerà. Nei momenti decisivi negli ultimi mesi quando doveva fare la partita ha sempre mostrato intraprendenza. Non credo l’Inter aspetterà di essere presa a schiaffi”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy