Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SALANDIN: “ALLEGRI RESTA ALLA JUVENTUS. MOURINHO RINNOVA CON LA ROMA”

Juventus e Roma futuro di Allegri e Mourinho

Stefano Salandin, giornalista di “Tuttosport”, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT

Juventus e Roma futuro di Allegri e Mourinho
Per Salandin il futuro di Allegri è alla Juventus (Ansa Foto) – tvplay.it

“VALUTAZIONI IN CORSO PER PROFILI CHE PIACCIONO AD ALLEGRI, FRATTESI UNO DI QUESTI” – “Ci sono delle valutazioni in corso, tanti profili, giovani sì. Qualcuno resta tipo Danilo, Pogba, se guarisce, poi bisogna capire se ci sarà la coppa o no. Adesso c’è l’emergenza rinnovi e scadenze, poi si vedrà un pochini Si sta lavorando su qualche profilo, come Frattesi e altri giocatori organici per il gioco di Allegri, la stessa idea di convincere Rabiot a restare è un segnale per la permanenza di Allegri”. 

“LA FIRMA PER IL RINNOVO DI MOURINHO È VICINA” – “Da quel che mi raccontano la firma è vicina, anzi, c’è tutto pronto, bisogna capire i tempi in cui decideranno di annunciarla. Sia Mourinho che la proprietà della Roma si rendono conto che non si può iniziare una stagione con il tecnico in scadenza, diventerebbe un tormentone. Quindi hanno deciso di lavorare al rinnovo, la fonte, che è credibile, mi dice che l’accordo dovrebbe essere biennale, per avere una prospettiva diversa di lavoro”.

“CON ALLEGRI NON CI SONO PROBLEMI PARTICOLARI” – “I problemi sono di Calvo, non di Allegri, tu arrivi e guadagni 200 mila euro, che per noi comuni mortali sono tanti, però arrivi e fai battaglia con uno che prende 9 milioni di euro e ha vinto 5 Scudetti. Parti con la campagna abbonamenti poi. Secondo voi chi vince? Che io sappia comunque non ci sono particolari problemi, lo stesso Giuntoli su Allegri non pensa che sia improvvisamente diventato scarso. Pensate se De Laurentiis avesse dato retta ai suoi tifosi a inizio anno, i tifosi si aspettano spesso tante cose, non sempre sono giuste. La società seria non dà retta ai tifosi, non ti piace? Non vieni. I tifosi coi biglietti pagano forse le trasferte. Poi c’è tutta la retorica, ma non sono padroni di nulla i tifosi, c’è chi mette i soldi per comprare i giocatori e chi fa il tifo. Noi abbiamo un’altra tradizione, non è quella anglosassone, in quello hanno anche ecceduto. I tifosi del Napoli a inizio anno volevano bruciare tutto, la sede, che non hanno, De Laurentiis, Spalletti, volevano cambiare tutto”.

“L’INTER HA ESPERIENZA PER LE FINALI” – “Il City ha un po’ di credibilità in più dal punto di vista della qualità, alla fine Guardiola dopo il Barcellona le finali le ha perse tutte, sono sempre convinto che alla fine siano i giocatori quelli bravi, gli allenatori fanno danni. Il City ha giocatori straordinari, ma anche l’Inter, il trucco dell’Inter è che ha giocatori mestiere, la Fiorentina perde la finale perché non ha mestiere, in queste finali devi avere esperienza, devi fare un po’ il minestraro l’Inter questa roba un po’ ce l’ha, il City è pià etereo, ma il calcio è una roba per figli di buona donna”.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy