Messi+incorona+Guardiola%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+il+miglior+tecnico+del%C2%A0mondo%C2%A0e%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2023/06/14/messi-incorona-guardiola-e-il-miglior-tecnico-del-mondo-e/amp/

Messi incorona Guardiola: “E’ il miglior tecnico del mondo e…”

Messi incorona Guardiola: “E’ il miglior tecnico del mondo e…”. Il fuoriclasse argentino neo campione del mondo elogia il suo ex allenatore

Lionel Messi è uno dei più grandi fuoriclasse della storia del calcio. Anche gli ultimi scettici sono stati in via definitiva ridotti al silenzio a dicembre scorso quando la Pulce da vero capitano ha trascinato letteralmente l’Argentina alla conquista del terzo mondiale della sua storia. Il titolo iridato era l’ultimo alloro mancante alla straordinaria collezione di successi che il formidabile attaccante rosarino ha conquistato nella sua inarrivabile carriera. E ora che il suo percorso agonistico è entrato nella cosiddetta parabola discendente, per Leo Messi è arrivato il tempo di stilare i primi bilanci, peraltro ancora provvisori.

Leo Messi e Pep Guardiola – TvPlay.it

Uno dei personaggi chiave della carriera di Messi è stato senza ombra di dubbio Pep Guardiola. Il tecnico di Santpedor ha lasciato un segno profondo nella formazione di Messi. “Grazie a Pep ho imparato a muovermi meglio in campo, i suoi insegnamenti mi hanno aiutato a sviluppare al massimo le mie capacità tecniche“. In più occasioni la Pulce ha ribadito questi concetti, sottolineando le enormi qualità dell’allenatore catalano, sia di natura gestionale che tecnica. Messi e Guardiola hanno lavorato insieme per quattro anni, dal 2008 al 2012 ed è  soprattutto grazie a loro che il Barcellona ha inanellato un’incredibile sequela di trofei.

Messi incorona Guardiola: “Mai avuto dubbi che fosse lui il miglior allenatore al mondo”

Il legame che li univa però non era solo limitato e relativo ai trionfi sportivi e professionali che condivisero in quell’irripetibile quadriennio. Leo e Pep divennero amici e quel rapporto sincero li ha spinti a tenersi ancora in contatto in tutti questi anni. E’ proprio il fuoriclasse argentino a confermare la genuinità del loro legame: “Sono rimasto in contatto con Guardiola, ci sentiamo spesso. Sono contento di quello che ha fatto, soprattutto in Champions League. È il miglior allenatore del mondo, non aveva bisogno di rivincere la coppa per dimostrarlo“.

Pep Guardiola – TvPlay.it

Un attestato di stima tra i più belli e preziosi per il tecnico catalano che al settimo anno sulla panchina del Manchester City è riuscito a centrare il traguardo più ambito e prestigioso. Lo aveva promesso ai proprietari, gli sceicchi del fondo degli Emirati Arabi: “Prima o poi vi consegnerò la Champions League“. E’ stato di parola Pep, l’allenatore più bravo al mondo per acclamazione. E ora lo è davvero per tutti.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

SVEN-GORAN ERIKSSON: “LA MIA MALATTIA? HO ANCORA TANTA VOGLIA DI VIVERE. LA LAZIO È SPECIALE, CI MANCA UNO SCUDETO! SU IBRA…”

Sven-Goran Eriksson è intervenuto in diretta su TvPlay "MI FA PIACERE IL SOTEGNO DAL MONDO…

4 ore ago

BARGIGGIA: “LA ROMA DOVREBBE VENDERE DYBALA. LA DIMENSIONE ATTUALE DI ALLEGRI? E’ UN ALLENATORE…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "SI VA SEMPRE PIU' VERSO…

24 ore ago

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

2 giorni ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

3 giorni ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

3 giorni ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

3 giorni ago